Struccante fatto in casa: non servono ricette | Lo trovi in dispensa e lo usi subito
Finito lo struccante? Niente paura di sveliamo noi il prodotto magico per eliminare ogni traccia di trucco, non servono ricette e lo puoi trovare nella tua dispensa.
Detergere e struccare la pelle sono due passaggi di skincare fondamentali per mantenere la pelle del viso giovane più a lungo, infatti, bisognerebbe struccare anche quando di make up non ne abbiamo messo nemmeno un po’.
Questo perché durante la giornata, anche se non applichiamo trucco, si depositano sul nostro viso polveri sottili e impurità dovute all’inquinamento atmosferico che occludono i pori facendo comparire brufoli, punti neri, imperfezioni e rendono la pelle grigia e spenta.
Struccare e detergere il viso è quindi essenziale per mantenere la nostra pelle giovane e sana il più a lungo possibile dando ai prodotti skincare la possibilità di agire al meglio svolgendo le funzioni su una pelle perfettamente pulita e ricettiva.
Ma cosa fare se in casa è finito lo struccante e non possiamo eliminare la sporcizia e il make up? Andare a dormire con il viso non deterso e idratato farà aumentare anche rughe, segni d’espressione e la pelle al giorno dopo sembrerà incartapecorita e piena di puntine e brufoli, quindi cosa possiamo fare? Basta creare uno struccante fai da te, vediamo come.
Il migliore struccante fatto in casa
Questo struccante fatto in casa è perfetto per qualsiasi tipologia di belle, ma soprattutto è adatto a chi solitamente è abituato a fare doppia detersione, ovvero prima un passaggio con uno struccante oleoso per poi procedere con uno struccante schiomogeno per essere sicure di eliminare ogni residuo di trucco e sporcizia e avere i pori perfettamente detersi.
Ma di cosa si tratta? Non servono ricette e porticolari procedimenti per prepararlo, ma basterà semplicemente aprire la dispensa e prendere l’olio di oliva che usiamo abitualmente per cucinare. Ti spieghiamo come applicarlo e tutti i benefici per la pelle del viso.
I benefici dell’olio di oliva
L’applicazione dell’olio di oliva come struccante fatto in casa è davvero semplice ed è adatta in particolare per chi ha bisogno di dare un boost di idratazione e nutrimento alla pelle. Basterà mettere un paio di gocce di olio di oliva su di un dischetto in cotone e passarlo delicatamente sul viso per eliminare le impurità per poi risciacquare con un detergente schiumogeno.
Grazie alla vitamina E e alla vitamina A l’olio di oliva usato come struccante fatto in casa, renderà la pelle del viso morbida, idratata e nutrita in profondità e anche perfettamente detersa, contrastando i radicali liberi e stimolando il rinnovamento cellulare. Il viso risulterà da subito più rimpolpato, tonificato e il colorito uniforme.