Beauty

Smagliature: ho preparato questa crema a casa | Funziona davvero con pochi ingredienti

Prepariamo la crema anti smagliature fai da te Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Crema anti smagliature fai da te: prova a realizzarla, servono solo pochi ingredienti facili da reperire e la tua pelle tornerà subito perfetta ed elastica. 

Dimagrimento improvviso, scarsa elasticità della pelle e gravidanza rientrano tra le cause più comuni e che contribuiscono maggiormete alla formazione delle smagliature, uno degli inestetismi cutanei maggiormente lamentati e diffusi non solo tra le donne, ma anche tra gli uomini,

Come sappiamo, le smagliature sono un inestetismo cutaneo che si presenta sottoforma di striatura rossa o biancastra simili a piccole cicatrici e che colpiscono specifiche parti del corpo come seno, glutei, cosce, fianchi e pancia.

Le smagliature quindi sono delle piccole cicatrici causate da un’eccessiva tensione del tessuto connetivo che provoca la rottura delle fibre elastiche che si trovano a livello del derma, quindi, bisogna assolutamente ricorrere ai ripari prima che sia troppo tardi, ma come fare?

Esistono tantissimi trattamenti anti smagliature in commercio e tanti consigli utili da poter seguire per prevenire e curare le zone interessate da smagliature antiestetiche ed evidenti, ma il prodotto migliore è questa semplicissima crema anti smagliature fai da te con pochi e semplici prodotti.

Crema anti smagliature fai da te infallibile

La crema anti smagliature fai da te è davvero un prodotto infallibile che garantisce pelle liscia, morida e setosa senza spendere troppi soldi in trattamenti cosmetici poco efficaci. Per realizzarla, ci basterà reperire pochi e semplici ingredieti in grado di restituire alla pelle del nostro corpo maggiore compattezza ed elasticità prevenendo così la formazione di nuove cicatrici e cercando di attenuare quelle già presenti.

Per contrastare in modo efficace le smagliature e creare la nostra crema fai da te anti smagliature, abbiamo bisogno di 100 ml di olio di germe di grano, 2 gocce di olio di rosa mosqueta e 2 gocce di olio essenziale di lavanda da mescolare fino a dottenere un composto cremoso e denso da applicare a pelle detersa e umida con massaggi circolari dal basso verso l’alto.

Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Trattamenti per contrastare gli inestetismi

Grazie all’olio di rosa mosqueta e di germe di grano che stimolano e favoriscono il rigeneramento cutaneo, combinati insieme all’olio essenziale di lavanda dalle forti proprietà cicatrizzanti, antibatteriche ed antifiammatorire è possibile eliminare contrastare efficacemente le antiestetiche smagliature, ma anche rendere la nostra pelle morbida, liscia e setosa.

Inoltre, per prevenire le smagliature, non dobbiamo assolutamente dimenticare di mantener eil corpo ben idratato sia dentro che fuori, applicando sempre una buona crema idratante, integrando alla nostra alimentazione frutta, verdura e cibi con citamina A, E e C che aiutano a migliorare l’estaticità della pelle e la produzione di collagene.