Beauty

Cellulite: questo fango si prepara in pochi minuti | Ecco gli ingredienti per farlo

Fango anti cellulite fai da te anti spreco, prepariamolo insieme Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

SOS cellulite: ecco cosa ci serve per preparare un fango anticellulite fai da te anti spreco che renderanno le tue gambe lisce a prova di imperfezione.

La cellulite è uno degli inestetismi maggiormente lamentati dalle donne, ma in realtà sono sintomi di problematiche legate a un cattivo funzionamento del nostro organismo, infatti occorre correre subito ai ripari e cercare dei trattamenti che possano ridurre l’inestetismo, ma anche curare il nostro corpo dall’interno.

Le principali cause della cellulite sono da ricondurre a fattori di origine genetica, ormonale e vascolare alle volte aggravate da uno stile di vita sedentario, cattive abitudini alimentari, periodi di fonte di stress e cattive abitudini come fumare e bere alcolici.

Ritenzione idrica, cattiva circolazione e tessuto cutaneo infiammato, solo solo alcuni dei problemi che possiamo riscontrare se non decidiamo subito di cambiare stile di vita, ma dalle smagliature a problemi cardiaci e circolatori il passo è davvero breve, per questo motivo, il primo passo verso è curare il nostro corpo dall’interno.

Ma cosa fare per prevenire la formazione della cellulite? Oggi ti daremo la nostra formula per dire addio a questo fastidioso inestetismo, migliorare la circolazione e la compatezza della pelle e creare anche un prodotto fai da te facile, veloce e senza spendere uan fortuna in trattamenti costosissimi, vediamo come si preparano gli infallibili fanghi anti cellulite al caffè.

Fango anti cellulite al caffè da fare a casa

Preparare i fanghi anti cellulite a casa è davvero facilissimo e in pochi mintuti avrai ottenuto un perfetto prodotto per andare a contrastare e prevenire la formazione della cellulite grazie alle proprietà lipo riducenti della caffeina utilizzando i fondi del caffè e qualche altro ingrediente economico e facile da reperire in erboristeria o al supermercato.

Per realizzare il nostro fango anticellulite al caffè, avremmo bisogno di 4 o 5 fondi di caffè, 1 tazza tè verde forte, 3 cucchiai di argilla verde, 2 cucchiai di olio di oliva o olio di cocco. Non dovremmo far altro che unire tutti gli ingredienti per creare una crema da applicare sugli inestetismi e da sigillare con l’aiuto di una pellicola trasparente. Lasciamo agire per almeno mezz’ora e poi risciacquiamo con acqua tiepida per eliminare ogni traccia del fango anti cellulite al caffè.

Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Il rimedio infallibile contro gli inestetisti

Il fango anti cellulite fai da te utilizzando i fondi del caffè, non solo è un rimedio contro questi inestetismi molto efficace, ma farà anche un leggero scrub alla pelle promuovendo il rinnovamento cellulare e favorendo lo smatimento e il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Come abbiamo detto però, nessun trattamento corpo è davvero miracoloso, questo perché c’è bisogno di cambiare radicalmente la propria vita per evitare la formazione di grasso adiposo che in alcuni casi può formare degli accumuli anche dolorosi e difficili da eliminare.