Uno dei colossi dell’e-commerce colpito da una recensione da brividi: vieni a scoprire cosa è accaduto a un cliente di Shein.
Da qualche anno a questa parte, Shein è diventato uno dei siti più utilizzati per gli acquisti online. Sul questo e-commerce puoi trovarci davvero di tutto, dall’abbigliamento fino agli articoli per la casa o di elettronica. Una delle pecche potrebbe essere considerata la spedizione, con tempistiche un po’ lunghe, alle volte, specialmente nei periodi più affollati, come quello natalizio.
Tutto sommato, molti utenti trovano che su questo sito ci sia un ottimo rapporto qualità-prezzo e che gli acquisti siano davvero convenienti. Spesso, ritroviamo articoli che vediamo in giro per i negozi, alla metà del prezzo e questo invoglia i clienti a riempire il carrello e fare sempre più ordini.
Si sa, lo shopping online può diventare convulsivo e, soprattutto durante il periodo di pandemia online, ha avuto un boom che non è ancora passato. Sono sempre di più, infatti, le persone che preferiscono acquistare comodamente da casa, scorrendo le pagine sul divano, leggendo i feedback dei clienti che hanno già comprato lo stesso prodotto e inviando l’ordine con un click, senza scomodarsi in seccanti file per i negozi. Tuttavia, le esperienze di acquisto in rete non sono sempre positive, come dimostra una recensione lasciata proprio da un cliente Shein.
Utilizzare i siti online per acquistare è, senza ombra di dubbio, una comodità, ma quando non si toccano con mano gli articoli che ordini e devi affidarti a un servizio di spedizione, qualcosa può andare storto. Ed è quello che sembrerebbe essere accaduto a un utente che ha parlato della sua esperienza su TrustPilot, lasciando una recensione tutt’altro che positiva.
Stando alle parole di questo utente, un pacco ordinato su Shein nel novembre 2023 non sarebbe mai arrivato a destinazione. Come se non bastasse, dopo svariati reclami, sarebbe stata avviata la procedura per un rimborso, anche questo mai visto. Il cliente, urtato dalla situazione, ha definito il sito “truffaldino“.
Chiaramente, questa è solo una delle tante esperienze di un cliente del sito. Non sappiamo le vere dinamiche dell’accaduto, ma è ovvio che una recensione così potrebbe pesare su Shein, che forse provvederà a risolvere il problema dell’utente.
Quando si acquista online si deve fare sempre i conti con una serie di rischi, ma, una volta trovato un’e-commerce sicuro e leale, sarà difficile tornare indietro.