Ma lo sapevi che le emoji che utilizzi per dare maggiore enfasi a ciò che scrivi, possono in realtà rivelare tanto anche della tua personalità? Infatti, le simpatiche facine che usiamo vengono utilizzate proprio per andare a rafforzare alcuni stati d’animo mentre scriviamo. In questo modo è possibile creare maggior empatia con il nostro interlocutore, ma quali sono quelle che utilizzi maggiormente? L’emoji più affine ti dirà chi sei davvero, fai il nostro emoji test.
A – No, mi fa innervosire
B – Sì, soprattutto quando c’è qualcosa che mi diverte molto
C – Sì, quando sono in imbarazzo
A – in nessun modo, non mi fanno ridere
B – inizio a ridere molto
C – sorrido ma mi annoia
A – faccio vedere i video virali ai colleghi
B – prendo un caffè
C – rispondo a whatsapp
A – anche io
B – metto un cuoricino e una faccina con i cuori
C – rido perché mi mette in imbarazzo
A – Ho di meglio da fare, non vado
B – Corro, sicuramente ha bisogno di me
C – vado da lei se riesco a liberarmi
A – Giallo
B – Verde
C – Rosso
A – WTF
B – ASAP
C – LOL
A – No, non amo la moda
B – Sì, sono una fashion addicted
C – Seguo il mio stile personale
Risposta A: Sei l’emoji con gli occhiali da sole! Infatti, sei una persona forte e indipendente, uno spirito libero che nessuno può domare, sei sempre un passo avaneti agli altri e sei dotato di un sarcasmo che però, comprendi solo tu. Non prendere tutto come un gioco e cercare di iniziare ad ascoltare di più le altre persone.
Risposta B: Sei l’emoji con il sorriso. Sei una persona molto solare, con te è difficile entrare in conflitto. Cerchi di essere sempre disponibile e ti piace aiutare gli amici. Sai ascoltare e sei estremamente gentile riuscendo a comunicare sempre un’idea di pace e tranquillità alle persone intorno a te.
Risposta C: Sei l’emoji che corre. Sempre di fretta, hai mille impegni e non riesci mai a prendere del tempo per te stessa o per gli amici. Cerca di rallentare un po’ prima che ti venga un esaurimento, altrimenti tutti si allontaneranno da te.