A due settimane dalla nascita di Matilde, la sua prima figlia, Federica Pellegrini sfoggia già un fisico invidiabile. Ecco qual è il suo segreto.
Federica Pellegrini, tornata a casa con il marito Matteo Giunta e la piccola Matilde, lunedì 15 gennaio 2024 è uscita per la sua prima passeggiata con tutta la famiglia al completo. Nelle stories, condivise su Instagram, l’ex campionessa non ha esitato a condividere la sua gioia con i suoi fan.
Tra un giro con la carrozzina e una “polemica” sui cani che ha già sollevato un polverone in rete, la Pellegrini si sta godendo appieno l’esperienza della maternità. In molti però, guardando il suo profilo Instagram, hanno notato un dettaglio.
L’ex nuotatrice, nonostante sia diventata mamma da appena due settimane, sfoggia già un fisico perfetto e una linea a dir poco invidiabile. Tanto che, numerose donne (ma anche tante ragazze giovani), si sono chieste: come ha fatto a recuperare la forma in così poco tempo?
A rivelarlo è stata la stessa Divina, che in un post su Instagram ha confessato il suo segreto. Un regime che segue da sempre e che, già molte delle sue followers, hanno deciso di provare.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta, per mantenersi in forma, seguono una dieta molto “particolare”: la dieta del martedì liquido. In cosa consiste? In pratica, in un giorno specifico della settimana (in questo caso il martedì, ma volendo si può scegliere un altro giorno della settimana), l’ex nuotatrice e il suo ex allenatore assumono soltanto cibi liquidi.
La mattina, a colazione, cominciano con un caffellatte, mentre a pranzo e a cena si concedono solo dei passati di verdure oppure delle zuppe di verdure. Unico “peccato di gola” permesso, questo se durante il giorno si dovessero avvertire i morsi della fame, un vasetto di yogurt.
In tanti, dopo la rivelazione di Federica Pellegrini, si sono chiesti se consumare solo liquidi una volta a settimana, faccia bene. La risposta? A darla è stata la dottoressa Emanuela Longa, specialista in Medicina dello Sport, che ha rivelato al Corriere della Sera: “Sì, questo regime fa bene, perché Federica Pellegrini e Matteo Giunta assumono tutti gli alimenti, solo in forma liquida e semiliquida. Se lo si limita a un solo giorno a settimana, non c’è nulla di negativo, anzi.”
Non solo: questa dieta ipocalorica, oltre a permettere al fegato e ai reni di riposare, consente anche di perdere peso in modo sano. Inoltre, se il giorno prima abbiamo consumato un pranzo o una cena piuttosto abbondante, la dieta del martedì liquido può rappresentare un toccasana per il nostro corpo. Detto questo, se il martedì non riusciamo a seguire questo regime perché dobbiamo andare al lavoro o all’università, possiamo seguirlo in un altro giorno della settimana in cui siamo libere, come ad esempio la domenica.