Hairstyle

Moda Capelli: tutte corrono a tagliarli | Ecco l’acconciatura che va di moda

Ragazza dal parrucchiere (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Scopri il nuovo taglio di tendenza per questo 2024: sta facendo impazzire tutte e la prossima potresti essere tu.

Quando si parla di moda, non ci si riferisce solo all’abbigliamento, ma a tutto lo stile in generale, passando dal make up, fino ad arrivare ai capelli. Per una donna, la chioma è di fondamentale importanza per sentirsi a proprio agio e avere un aspetto curato. Ognuna decide che taglio fare in base al tipo di capello e in base ai gusti personali.

Tuttavia, ci sono anche coloro che non riescono a resistere alle nuove tendenze e provano tutto. E sono proprio queste a essere più attente alle nuove mode dell’anno, testando i tagli più in. Solitamente, è dalle star che si prende ispirazione e i red carpet sono le occasioni per buttare un occhio alle ultime novità in fatto di style.

Dagli ultimi eventi che hanno preso vita a Hollywood, è risultato che c’è un taglio in particolare che domina sugli altri. Si tratta di un’acconciatura che può essere portata in modi diversi e che si adatta a più visi. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Un taglio comodo, pratico ma d’effetto

Se una donna decide di dare una svolta al suo taglio di capelli, spesso, dietro c’è anche una scelta dettata dal desiderio di praticità. E, per questo 2024, il taglio che sta spopolando è un taglio che porta il nome della comodità. Stiamo parlando del caschetto, il giusto compromesso tra una chioma medio-lunga e un taglio medio, pratico e più veloce da sistemare.

Sono diverse le star che hanno sfilato sugli ultimi red carpet decidendo di sfoggiare questa acconciatura. In base alla forma del tuo viso, potrai lasciarti ispirare dall’hairstyle dei volti più noti del cinema e dello spettacolo. Jennifer Aniston, Katherine Heigl, Greta Lee e Claire Danes, ad esempio, hanno optato un bob corto, scalato e con un finish mosso, che dona un tocco di volume a tutta la figura.

Jennifer Aniston e Katherine Heigl alla cerimonia degli Emmy Awards (Instagram) Modaeimmagine.it

Alternative di bob

Altre star, come Beatrice Grannò, hanno scelto un caschetto con la frangia, mentre la diva di Mercoledì Addams, Jenna Ortega, ha optato per un long bob, molto amato, soprattutto per chi ha i capelli più sottili e cerca un’acconciatura in grado di creare volume e movimento.

C’è, poi, chi ha osato di più, scegliendo un caschetto corto e sleek. Parliamo del box bob, perfetto per chi ha un viso lungo, perché permette di regalare dolcezza e armonia ai lineamenti.