La maschera viso al riso è l’ultimo trattamento beauty che arriva direttamente dal Giappone: proviamolo insieme per avere la pelle di porcellana.
Le donne orientali sono famose per avere la pelle praticamente perfetta, chiara e priva di imperfezioni, levigata e sana. Come sappiamo, in giappone la skincare routine segue passaggi ben precisi e vengono impiegati moltissimi ingredienti naturali capaci di far risplendere la pelle e mantenerla giovane.
Oggi ti suggeriamo questo rimedio che arriva direttamente dal Giappone a base di riso, un rimedio al 100% naturale, molto spesso utilizzato nella formulazione di maschere per il viso, ma come possiamo crearne una fatta in casa con questo alimento prodigioso e ricco di benefici per l’epidermide?
Il procedimento della maschera viso al riso è davvero veloce e semplice, applicandola sulla pelle del viso appena detersa, riuscirà a dare nutrimento istantaneo e prevenire la formazione di macchie scure e rughe, inoltre è un trattamento molto economico e sostenibile in quanto potremmo utilizzare sia il riso sia l’acqua che abbiamo utilizzato per cuocerlo.
Vediamo come bisogna applicare questo ingrediente naturale per contrastare la comparsa di rughe e macchie scure e quali sono tutti gli altri benefici che può apportare alla nostra pelle, così da avere un incarnato perfetto proprio come quello delle donne giapponesi.
Latte, riso e miele sono i 3 ingredienti che ci servono per creare la nostra maschera viso al riso utilizzata da tutte le donne giapponesi. Prima di tutto dobbiamo cuocere il riso in abbondante acqua e scolarlo solo quando i chicchi risulteranno molto morbidi, conservando l’acqua di cottura che poi utilizzeremo in un secondo momento.
Aggiungiamo al riso un paio di cucchiai di latte e un cucchiaio abbondante di miele. Amalgamiamo tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e con un frullatore ad immersione aiutiamoci ad ottenere una crema morbida da poter spalmare sul viso appena deterso. Una volta applicata, dobbiamo aspettare 15 minuti che si secchi e poi risciacquare con l’acqua di cottura lasciata intiepidire.
I benefici del riso per la pelle del viso sono molteplici, infatti, oltre a rendere la pelle più liscia ed elastica prevenendo la formazione di rughe e rallentando l’invecchiamento cutaneo, la maschera viso al riso giapponese stimola la circolazione sanguigna facendo una delicata esfoliazione all’epidermide e donandole lucentezza e colorito più vivo.
Inoltre, grazie alla presenza di vitamina B, la maschera viso al riso giapponese riesce non solo ad eliminare le cellule morte, ma anche a rigenerare la pelle rendendola istantaneamente più idratata e tonica.