Antirughe naturale: lo prepari in pochi minuti e l’effetto è immediato
Prepariamo insieme una maschera antirughe naturale che renderà la tua pelle morbida e setosa prevenendo l’invecchiamento cutaneo: ecco tutto quello che ci serve.
Superati i 30 anni dovremmo tutte iniziare ad utilizzare prodotti anti age dall’effetto levigante e rimpolpante per contrastare la comparsa delle prime rughe e aiutare la pelle a restare più idratato attenuandoi macchie scure e segni d’espressione.
Per un effetto riempitivo, possiamo preparare in casa un antirughe naturale davvero prodigioso, per realizzarlo basteranno pochi e semplici ingredienti che possiamo trovare in farmacia o anche in erboristeria.
Si tratta di una maschera viso antirughe naturale fai da te da realizzare in casa in pochi minuti, una soluzione economica e sostenibile che farà bene alla tua pelle ma anche all’ambiente, adatta a ogni tipologia di pelle.
Per realizzare la maschera antirughe naturale dobbiamo procurarci l’olio di rosa mosqueta o di germe di grano, due prodotti dalle proprietà idratanti e antiossidanti che ci aiuteranno a mantenere la pelle del viso giovane e nutrita il più a lungo possibile, vediamo come si prepara e come si applica.
Maschera viso antirughe naturale
Come abbiamo detto, è possibile realizzare in casa delle maschere viso fai da te super efficaci anche per contrastare i primi segni dell’invecchiamento, rendere l’incarnato più luminoso e la pelle tonica e rimpolpata anche se ormai la tua pelle non è più giovanissima e ha bisogno di qualche coccola in più.
Per la nostra maschera viso antirughe naturale, dobbiamo mescolare 2 cucchiai di rosa mosqueta o di olio di germe di grano, insieme a 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di farina integrale. Una volta aver amalgamato tutti gli ingredienti e aver ottenuto un composto liscio e primo di grumi, possiamo applicare la nostra maschera viso antirughe naturale al 100% sul viso. Lasciare in posa per 20 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida per sentire subito la differenza.
Olio di rosa mosqueta Fonte @Canva – Modaeimmagine.it
Benefici dell’olio di rosa mosqueta e delle germe di grano
Come sappiamo, l’olio di rosa mosqueta è un incredibile alleato contro rughe, macchie solari e cicatrici, in quanto capace di attenuare visibilmente segni sul viso e rendendo l’incarnato istantaneamente più rimpolpato, tonico, disteso e luminoso grazie alla presenza di acidi grassi come omega 6, omega 3, vitamina E, retinolo, carotenoidi, fitosteroli e fenoli che lo rendono un antirughe invincibile.
L’olio di rosa mosqueta, come abbiamo detto, può essere sostituito nella nostra maschera viso antirughe dall’olio di germe di grano che assolve alla sua funzione antiruge rallentando l’invecchiamenti cutaneo grazie alla presenza di Vitamina A, Vitamina B e vitamina E, inoltre stimola la circolazione sanguigna e la produzione di collagene, inoltre protegge l’epidermide da dermatiti da freddo, couperose ed eczemi prevenendo la disidratazione.