Beauty

Olio viso: non ne farai più a meno | Guarda che effetto strepitoso

Come applicare l’olio viso Fonte @canva – modaeimmagine.it

Olio viso: oggi ti sveliamo come utilizzarlo per avere una pelle perfetta e qual è il miglior metodo di applicazione, non ne farai più a meno.

Tutte sappiamo quanto la giusta skincare routine sia utile per aiutare la pelle del viso a restare giovane e sana più a lungo possibile. Già passati i 30 anni, in realtà, dovremmo tutte noi prestare più attenzione non solo alla tipologia di prodotto da introdurre nella beauty routine, ma anche al metodo di applicazione.

L’olio viso, ad esempio, può essere un prodotto dai molteplici benefici per la pelle del viso (e anche del corpo), prevenendone la disidratazione, ma molto spesso a questo magico prodotto non viene data la giusta attenzione.

Si pensa, infatti. che l’olio per il viso sia adatto solo a persone che hanno la pelle molto secca, anche perché molto spesso si ha paura che l’applicazione di un prodotto oleoso sul viso, possa dare problemi di occlusione dei pori con conseguente acne e punti neri, mentre invece è probabile che la colpa sia dell’olio sbagliato per la nostra tipologia di pelle o dovuto a una scorretta applicazione.

L’olio viso, invece, ha innumerevoli benefici per la nostra pelle, ma bisogna imparare ad applicarlo. Oggi ti spieghiamo come introdurlo nella tua skincare routine senza commettere errori e avere una pelle liscia, rimpolpata e idratata per tutta la giornata.

Olio viso: come applicarlo per non commettere errori

Per la cura e il benessere della pelle, consigliamo di prediligere olio viso formulati con ingredienti naturali, come ad esempio olio di rosa mosqueta, olio di argan o olio di ricino, che possono essere applicati in diversi modi sulla pelle in base alle esigenze.

Per una pelle grassa che ha comunque bisogno di idratazione, possiamo anche aggiungere una goccia di olio viso alla crema utilizzata abitualmente per dare giusto un boost di idratazione in più. Per chi ha la pelle asfittica o particolarmente secca, invece, è possibile applicare l’olio viso distribuendo tra i palmi delle mani poche gocce da tamponare sul viso come ultimo step della nostra abituale skincare routine serale.

Fonte @canva – modaeimmagine.it

Tutti i benefici per la pelle

L’olio viso, infatti, aiuterà la pelle ad assorbire meglio tutti i prodotti applicati in precedenza, creando una sorta di film sulla pelle che aiuta a non disperdere prodotto. In commercio inoltre esistono molti oli per il viso multifnzione in grado di prevenire l’invacchiamento cutaneo, lilluminare e rendere uniforme e più rimpolpato l’incarnato.

Infine, possiamo utilizzare l’olio viso anche per effettuare massaggi drenati e detossificanti alla pelle, drenando i liquidi in eccesso e utilizzando un tools come il rullo di giada o la pietra di gua sha.