Beauty

Cura della Pelle: prova a fare come le coerane | Il trucco di Clio è formidabile

Prova a fare come le coreane: il trucco di Clio è formidabile-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Vuoi una pelle perfetta e in salute? Prova a fare allora come le coreane e a mettere in pratica questo trucco svelato da Clio. Te ne innamorerai dopo poco tempo.

Il mondo orientale, fin da quando ha iniziato ad aprirsi, ha da sempre affascinato il mondo occidentale. Basti pensare ai costumi, ai film, ai cartoni animati, alla musica, alle tradizioni, alla cultura e a tutte le altre cose che, nel corso degli anni, dall’Oriente sono arrivate anche in Italia.

Tra queste, in particolare, c’è una nuova tendenza di cui ha parlato anche Clio MakeUp e che, in un certo senso, ha anche risposto a una domanda che si sono fatte le donne e le ragazze: come mai le coreane hanno una pelle così bella, luminosa e tonica?

Oggi ti riveleremo di cosa si tratta e come fare a metterla in pratica nella cura della pelle di tutti i giorni. Certo, seguirla può essere un po’ laborioso, ma i risultati ti lasceranno a bocca aperta.

Non solo: è probabile che, dopo qualche tempo, le tue amiche ti chiederanno “cosa c’è dietro”. E a quel punto starà a te decidere se rivelare il tuo trucco…oppure no!

Il segreto delle coreane rivelato in Italia da Clio MakeUp: ecco di cosa si tratta

Per anni è stato uno dei segreti meglio custoditi dall’Oriente, ma adesso, poco per volta, sta prendendo piede anche in Italia. Stiamo parlando della skincare coreana, o beauty routine dei 10 passi, un rituale di cura della pelle formato da dieci fasi e che fa sembrare le coreane sempre giovani.

L’esecuzione per intero di questo regime dura tra i 15 e i 60 minuti e, se fatto tutti i giorni, come già detto può essere impegnativo. È però anche un buon modo per “fermarci” dalla vita frenetica di tutti i giorni e dedicare un po’ di tempo a noi stesse, ad esempio dopo essere tornata da una lezione impegnativa all’università o dopo aver svolto un compito pesante al lavoro.

Skincare coreana: come farla e i prodotti da usare-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Skincare coreana: come farla e i prodotti da usare

Per cominciare, inizia utilizzando un detergente a base di olio per rimuovere il trucco e lo sporco dalla cute. Fatto questo, applica un detergente a base di schiuma o di acqua per eliminare il sudore, le impurità e l’olio in eccesso. Risciacqua il tutto con acqua tiepida, poi esfolia la tua pelle con uno scrub delicato adatto al tuo tipo di pelle. Per concludere questa prima parte, stendi il toner (serve a rimuovere le impurità rimaste e a riequilibrare il pH della pelle) e, infine, l’essence, un prodotto fondamentale per la skincare coreana, che lenisce la cute e la guarisce nello stesso tempo.

Passiamo ora alla seconda parte! Spruzza una piccola quantità di siero per il viso sul palmo di una mano, poi tamponalo su tutta la pelle. Applica quindi una maschera in foglio, lasciala in posa per 20-30 minuti (se hai fretta, puoi anche saltare questo passaggio), poi stendi una crema per gli occhi sotto gli occhi per prevenire rughe, borse e zampe di gallina. Usa quindi una crema idratante per bloccare gli strati precedenti (le coreane ritengono che questo passaggio sia fondamentale) e, per terminare, applica una crema solare adatta per il tuo fototipo. A questo punto avrai l’impressione che la tua pelle sia più rigenerata, meno stanca e più fresca, e potrai andare a dormire con il sorriso e pronta per affrontare le sfide della giornata successiva.