Dieta 1500 calorie: ecco lo schema preciso da seguire | Inizia subito
Vieni a scoprire la dieta delle 1500 calorie: perdi peso senza rinunciare al gusto e impara a mangiare con piacere.
Quando parliamo di dieta, spesso, pensiamo a un regime alimentare restrittivo, nel quale veniamo privati di qualunque cosa che abbia davvero gusto e che sia davvero un piacere mangiare. Tuttavia, ti faremo scoprire come, anche con un’alimentazione più sana, è possibile perdere peso.
Ti sveleremo la dieta delle 1500 calorie, indicandoti lo schema giusto da seguire. Questo è un ottimo modo per ritrovare la tua forma fisica dopo periodi di sgarro prolungati, quindi cade proprio a fagiolo visto che ci troviamo nel periodo post natalizio. Un nuovo anno è iniziato ed è ora di dare una svolta alle tue abitudini.
Conoscerai una dieta innovativa, incentrata sulla sostenibilità, sulla riduzione degli sprechi e sul miglioramento delle tecnologie agricole. Dunque, oltre a fare del bene a te stesso, farai del bene anche all’ambiente, che gioverà delle tue scelte eco-friendly. Scopriamone qualcosa di più.
La dieta flexitariana
Questa tipologia di dieta è detta flexitariana e può trovare qualche assonanza con la dieta mediterranea e quella reducetariana. In realtà, però questa tipologia di alimentazione si basa sull’assunzione di vegetali e cereali, senza la totale eliminazione di proteine di origine animale. Il termine “flexitarian” deriva dalla combinazione delle parole “flexibile” e “vegetarian”. L’inventore di questa dieta è il dottor Dawn Jackson Blatner, che punta molto sui vantaggi di un regime alimentare nel quale predominano i vegetali, ma che non esclude a prescindere la carne, includendola, ma in quantità ridotte.
La vera tipicità di questa dieta sono le calorie da consumare nell’arco della giornata, secondo uno schema preciso e dettagliato. È previsto un apporto calorico di 1500 calorie giornaliere, così divise: 300 kcal a colazione, 400 kcal a pranzo, 150 kcal per ogni spuntino e 500 kcal a cena. Vediamo, insieme, quali sono i benefici di questa dieta, studiata accuratamente e vantata dal suo ideatore.
Perché scegliere la dieta flexitariana
Secondo Blatner, faresti bene a scegliere di seguire la dieta flexitariana per diversi motivi, tra cui la riduzione dell’inquinamento e dell’emissione legate all’industria di carne, una riduzione di sprechi alimentari, una riduzione del maltrattamento animale, la scoperta di nuovi cibi sani, molti benefici per la salute.
Possiamo dire, dunque, che questo è un sistema davvero efficace, che fa del bene a te stesso in primis, ma anche all’ambiente. Prova a stilare la lista di alimenti che potrebbero adattarsi alla convenzione di questa dieta e seguila anche tu, per restare in forma e per mangiare bene.