Pelle luminosa: prepara subito questo centrifugato | É un elisir per tutti i giorni
Per avere una pelle luminosa e sana non basta la skincare, ma bisogna prendersi cura del proprio corpo da dentro: i centrifugati possono aiutarci, ecco quali sono i migliori elisir di eterna giovinezza.
Maschere, creme e trattamenti ati age costosi servono a ben poco se non pensiamo al benessere del nostro corpo partendo da dentro, d’altronde come dice il proverbio, “siamo quello che mangiamo“, per questo motivo è esseziale adottare un regime alimentare sano ed equilibrato.
Frutta e verdura, come sappiamo sono degli ottimi alleati di bellezza, ricchi di sostanze nutritive e antiossidanti per il nostro organismo, capaci di rendere la nostra pelle luminosa e nutrita in profondità, soprattutto in questo periodo dell’anno.
In inverno, infatti, a causa di frequenti sbalzi di temperatura, insieme a vento, freddo e inquinamento possono rendere la pelle del viso secca e disidratata, quindi è bene cercare di mantenere l’idratazione lungo l’arco di tutta la giornata.
Per fare ciò possono venire in nostro aiuto i centrifugati di frutta e verdura, un boost di vitamine ed energie per inziare la giornata o come spuntino spezza fame, dei veri e proprio elisir di bellezza che renderanno la tua pelle luminosa e rimpolpata.
Centrifugato per pelle luminosa
Preparare un ottimo frullato per pelle lumiosa da integrare alla tua routine di bellezza per iniziare bene la giornata, serviranno pochi e semplici ingredienti dalle proprietà disintossicanti e diuretiche, ottimi se si vogliono drenare i liquidi in eccesso accumulati durante la notte e in pochi minuti avrai un elisir di bellezza in grado di prevenire anche i primi segni dell’ivvecchiamento cutaneo.
Per preparare questo elisir per pelle luminosa, abbiamo bisogno di un cetriolo, frutti rossi come fragole, lamponi, more e ribes che contengono sostante idratanti con un’alta funzione antiossidante e ossigenante che protegge le cellule mantenendo l’idratazione della pelle costante.
Un elisir di bellezza
Il centirifugato per pelle luminosa può essere potenziato aggiungendo un pizzico di zenzero e di limone, non solo aiuteranno a rendere la pelle ancora più luminosa e schiarita prevenendo macchie scure, ma anche a prevenire piccoli inestetismi come brufoli e punti neri.
Infine, il centrifugato per pelle luminosa proteggerà anche il nostro organismo regolando i livelli di zucchero nel sangue, prevenendo malattie cardiovascolari e regolando l’assorbimento di colesterolo grazie alla presena della Vitamina K contenuta nel cetriolo e delle Vitamine C ed E contenute nei frutti rossi, ottimi anche per rafforzare le difese immunitarie, ottimi per prevenire il raffreddore stagionale.