Pelle a buccia d’arancia: ti spieghiamo come fare il test delle dita per dire finalmente addio alla cellulite.
La cellulite è l’inestetismo cutaneo più diffuso e lamentato dalle donne, molto difficile da eliminare, può essere causato da diversi fattori sia di ordine alimentare sia ormonale e genetico, quindi, prima di cercare un rimedio, è sempre bene conoscere le cause della sua comparsa, ma soprattutto capire a che stadio di troviamo.
Questo perché la cellulite è un inestetismo progressivo, ovvero, aumenta con il passare del tempo e può avere diverse fasi prima che sulla nostra pelle si formi la tanto temuta pelle a buccia d’arancia, ovvero quei terribili buchi sulla superficie della pelle molto difficili da far andare via.
Ovviamente. come possiamo comprendere, non esiste un rimedio univoco per far scomparire per sempre la cellulite dal nostro corpo, ma possiamo adottare delle strategie per aiutare la nostra pelle a smaltire i liquidi in eccessivo e riattivare la circolazione e aiutare la nostra pelle ad essere più liscia e levigata.
C’è da tenere presente, però, che la cellulite spesso è sintomo di altre problematiche legate alla nostra salute, per questo motivo, oggi ti spiegheremo quali sono le problematiche e come fare per prenderti cura di te stessa facendo il test delle dita.
Il test delle dita potrà farti capire a che stadio è la tua cellulite, infatti, pinzando la pelle con le mani, se la pelle risulterà molto bucherellata, granulosa e biancastra, vuol dire che la tua cellulite si sta avviando verso uno stadio più avanzato e devi assolutamente correre ai riparti, questo perché vuol dire che il tuo organismo non sta facendo bene il suo lavoro.
Cosa fare quindi per dire addio a questo terribile inestetismo? Prima di tutto, bisogna cambiare stile di vita, adottando un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di fibre, frutta e verdura, iniziando a bere almeno 2 litri d’acqua al giorno in sinergia con una sana attività fisica e con tisane, frullati e estratti drenanti a base di ananas e centella asiatica, due ingredienti ottimi per ridurre la pelle a buccia d’arancia.
Come abbiamo detto, se sul nostro corpo inzia a comparire la cellulite, vuol dire che c’è qualcosa che non sta funzionando correttamente nel nostro organismo, infatti, questo inestetismo è legato soprattutto ad un mal funzionamento della circolazione venosa e linfatica che causa appunto cattiva circolazione e ristagno dei liquidi con gambe gonfie e pesanti e conseguenti problemi anche a livello cardiovascolare.
Per questo motivo può tornaci utile integrare nella nostra alimentazione un bicchiere di estratto di ananaas e centella asiatica due ingredienti che agiscono sul microcircolo stimolando la circolazione e contrastando la cellulite. In particolare, l’ananas è un vero elisir di bellezza, in quanto il suo gambo è ricco di bromelina, una sostanza con proprietà antifiammatorie in grado di favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso.