Ciglia finte per occhi da cerbiatta? Sì, ma fa attenzione a cosa contengono, potrebbero contenere sostanze nocive e darti non pochi problemi: ecco cosa devi controllare.
Per chi ha poche ciglia, rade e corte, le ciglia finte sembrano essere l’unica soluzione per migliorare lo sguardo, completare il make up e avere occhi messi in evidenza. Il desiderio di avere gli “occhi da cerbiatta“, però potrebbe causarti non pochi problemi se non stai attenta alle tue ciglia finte.
Questo must have del make up è in grado di dare subito volume, lunghezza e andare a riempire i buchetti delle nostre ciglia sfigatelle per dare dimensione e profondità allo sguardo, ma potrebebro esserci delle controindicazioni nel loro utilizzo.
Hai mai percepito gli occhi particolarmente arrossati, prurito e vista appannata? Il problema potrebbe essere proprio delle ciglia finte che hai applicato, ma a cosa dobbiamo stare attente per evitare irritazioni fino a conseguenze disastrose per i nostri occhi e la nostra vista.
Oggi ti daremo tutti i consigli utili per applicare le tue amate ciglia finte in tutta sicurezza e quali sono i rischi che corre che non stai attenta a queste sostanze che potrebbero essere molto nocive per la tua salute.
Ciò che può darci maggiormente fastidio dopo l’applicazione delle ciglia finte è la colla utilizzata per applicarle. Dobbiamo semre stare attente all’inci e vedere bene se nella sua formulazione sono contenute sostanze che possono scatenare allergie, come la formaldeide che potrebbe dare problemi di congiuntivite e in alcuni casi dermatite da contatto.
Questo purtroppo non è l’unico problema, ma anche le stesse ciglia finte possono provocare infiammazioni e allergie agli occhi a causa della tinta utilizzata per dare il colore. Al loro interno, infatti, possono essere contenute sostane come l’ammoniaca o PPD che potrebbero gravemente irritare e seccare occhi e mucosa.
Dato l’alto rischio di avere occhi arrossati, congiuntiviti e allergie, è importante scegliere con cura le ciglie finta che andiamo ad applicare e vedere sul retro della confezione se al loro interno possono contenere sostante nocive per la nostra salute, ma c’è un altro dettaglio a cui prestare attenzione.
Infatti, anche qualora nelle nostre ciglia finte non ci sia presenza di nessuna sostanza nociva, dovremmo cercare di preferire modelli dall’aspetto più “naturale”, questo perché ciglia finte troppo lunghe e folte, ogni volta che si aprono e chiudono gli occhi, muovono molta aria facendo seccare la cornea e rendendola vulnerabile ad attacchi di batteri ed esposta, quindi, all infezioni.