Hairstyle

Capelli morbidissimi: apri il frigo e prendi questo ingrediente | Non crederai ai tuoi occhi

Capelli morbidi con un ingrediente tutto naturale Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Addio capelli crespi, disidratati e spenti: ecco cosa devi usare per rendere i tuoi capelli morbidi e setosi, non dovrai far altro che andare in cucina, ti spieghiamo tutto subito!

I capelli sono la nota dolente di ogni donna. Per tenerli sempre in perfetto ordine, morbidi e lucenti, proviamo qualsiasi tipo di trattamento professionale e fai da te, dando fondo al portafogli senza ottenere risultati e, alle volte, combinando veri e propri disastri.

Quante volte abbiamo provato a fare in casa un impacco con miscele di oli, uova e altri ingredienti per poi ritrovarci la testa unta come se non li avessimo lavati per 10 giorni e le punte sempre secche, aride e spezzate? Inoltre, ci siamo ritrovate inutilmente anche con ciotole e scodelle sporche a causa dell’intruglio provato.

Gli impacchi fai da te, in realtà sono molto utili per rendere capelli spenti e secchi più morbidi ed idratati, ma bisogna stare attente sia a cosa mettiamo sul cuoio capelluto sia a come lo applichiamo, per questo motivo oggi ti sveliamo un piccolo segreto, ovvero che probabilmente in frigorifero hai un impacco naturale già fatto e non lo sai nemmeno!

Con questo “prodotto” ricco di sostante nutritive per i capelli, la tua chioma tornerà a splendere, curiosa di scoprire di cosa si tratta? Utilizzandolo con costanza, potrai dire addio a tutti gli altri trattamenti, ma vediamo cos’è e come si utilizza.

Capelli morbidi: l’ingrediente mircoloso

Per avere capelli morbidi e sani, è bene costruire una routine studiata ad hoc in base alle esigenze dei nostri capelli e della nostra cute. Spesso, insieme ai classici shampoo e balsamo, si ricorre a prodotti naturali e fai da te per dare un boost di idratazione e nutrimento in più ad una chioma molto secca e danneggiata, ma nessuno sa che basta solo un “prodotto” per rendere i capelli morbidi e lucenti.

Si tratta della maionese! Sì, la maionese che utilizziamo per condire patatine, tramezzini o preparare l’insalata russa durante le feste è proprio il prodotto che può fare la differenza per la nostra chioma danneggiata da stress, inquinamento e trattamenti aggressivi.

Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Benefici della maionese

La maionese ha numerosi benefici per i nostri capelli, grazie alle proprietà dell’uovo e dell’olio, spesso due ingredienti utilizzati proprio nella preparazione di impacchi fai da te, perché in grado di riparare la fibra capillare e la struttura del capello, in questo modo, se applicata almeno 1 o 2 volte a settimana, in breve tempo i nostri capelli secchi e spenti diventeranno capelli morbidi e setosi.

Per applicarla non dovremmo sporcare nemmeno un contenitore, infatti, basterà prendere un po’ di maionese e dopo aver spazzolato i capelli, applicarla su tutte le lunghezze. Avvolgiamo con un asciugamano e lasciamo in posta per circa 20 minuti. Laviamo con shampoo e balsamo utilizzati abitualmente e, infine, facciamo un ultimo risciacquo con aceto di mele diluito in acqua prima di procedere con l’asciugatura.