Come truccarsi dopo i 50 anni: con questi prodotti sembrerai molto più giovani | Provali
Cosa utilizzare per realizzare un trucco over 50 che non vada ad appesantire il viso? Segui tutti i nostri consigli e sembrerai molto più giovane della tua età.
Per “cancellare” i segni del tempo, non c’è solo la chirurgia, il make up e ben studiato può aiutarci a sembrare molto più giovani, il segreto? Un sapiente utilizzo di prodotti e la conoscenza approfondita del nostro viso con ogni sua ruga e piccola imperfezione.
Superati i 50 anni, tutte sappiamo come sia difficile cercare di attenuare i segni del tempo. Rischiamo sempre di coprire le macchie scure e le rughe causate dall’invecchiamento cutaneo, con troppo fondotinta e correttore che inevitabilmente creano un pastone sul viso entrando nelle pieghette e facendoci apparire ancora più vecchie e stanche.
Oggi vedremo insieme quali sono i prodotti da utilizzare per un trucco over 50 e quali sono gli sbagli che dobbiamo smettere di commettere per avere una base viso perfetta e un make up look glamour che ci faccia sentire più belle e più sicure di noi stesse.
Partiamo dal primo segreto per realizzare il giusto trucco per over 50: la skincare per preparare la pelle del viso utilizzando prodotti fluidi e leggeri che possano mantenere l’idratazione della pelle senza risultare troppo grassi per la realizzazione della base viso, il focus principale del make up per pelli agè.
Trucco Over 50: i prodotti da utilizzare
Parte principale per un perfetto trucco over 50, come abbiamo detto, è la realizzazione della base viso che dev’essere leggera, luminosa e dall’effetto soft focus, cosìm da minimizzare rughe e macchie scure, ma senza il rischio di creare un mascherone sul nostro viso. Per fareciò, abbiamo bisogno di un fondotinta aaltamente pigmentato dalla texture fluida e leggera, quasi effetto seconda pelle che non vada a creare strato, prestando ben attenzione al tono e sottotono di pelle.
Anche la scelta degli ombretti e delle polveri è da fare con cura, infatti, evitati i prodotti dalle formulazioni shimmer e glitterate per evitare che i microsparkle delle polveri si possano infilare nelle pieghette, attirando l’attenzione sulle nostre imperfezioni, mentre consigliati ombretti dalla texture mat e perlati per dare giusto un leggero tocco di luminosità. Blush e terre meglio in crema e dall’effetto mat da lavorare bene e poco per volta con l’aiuto di una beauty blender umida.
Tutti i nostri consigli
Superati gli anta, un aspetto fondamentale nel trucco per over 50 sono ciglia e sopracciglia, soprattutto se un po’ sfigate. Con il passare dle tempo, infatti, anche a causa di spinzettamenti eccessivi, le sopracciglia e le ciglia tendono a cadere lasciando buchi evidenti, per dar vigore allo sguardo e incorniciare gli occhi, è essenziale non dimenticare di truccare le sopracciglia anche solo con un gel fissante colorato per dare un aspetto naturale e smussare lo sguardo.
Infine, il rossetto: prima di tutto, dobbiamo sempre contornare le labbra con una matita, così da evitare al colore che applicheremo di migrare nelle rughe labiali. Anche in questo caso, meglio evitare colori troppo scuri, con perlescenze o metallizzati, meglio optare per colorazioni nude pescate o rosate e dalle texture cremose non opache, che possono stare bene a donne di tutte le età.