Entra in casa di una delle nuotatrici più famose di tutti i tempi e scopri che lusso: Federica Pellegrini mostra a tutti la sua dimora.
Federica Pellegrini è conosciuta, in tutto il mondo, per le sue abilità nel nuoto, un’atleta che ha dato la sua vita per questo sport, portando alta la medaglia dei suoi successi. Ora, che ha messo da parte la sua passione più grande, la donna si sta concentrando solo sulla sua famiglia.
Il 3 gennaio 2024, è nata Matilde, la dolce bambina avuta con il compagno Matteo Giunta, anch’egli ex nuotatore e, ora, allenatore di nuoto. Fino a qualche tempo fa, dunque, i due condividevano, oltre all’amore che li unisce, l’amore per il nuoto, lo sport che li ha portati a essere acclamati da tutti e che ha permesso loro di tagliare grandi traguardi.
Ora, la giovane famiglia ha deciso di crearsi un nido d’amore, in cui vivere e conservare ricordi. La casa della Divina si trova a Verona e ha tutti i confort e le comodità che si potrebbero sognare. Scopriamo insieme come è fatta la dimora della Pellegrini e perdiamoci nel lusso veronese.
La casa di Federica Pellegrini, nel complesso, ha uno stile semplice. A terra, un parquet dalle nuance chiare e i soffitti sono alti, mentre i controsoffitti sono tutti in legno. Al centro della zona giorno, un ampio tavolo da cucina, con sedie dal design curvo, che danno un tocco di modernità a tutto l’ambiente. In diversi scatti suoi social, possiamo notare una libreria bianca, ricca di libri e di riviste. Lo stile della casa veronese della Pellegrini è un perfetto mix tra rusticità e modernità.
Ma, uno dei punti forti della casa, è la cabina armadio. Chi non ha mai sognato di avere un’intera stanza a propria diposizione, per sistemarvi abiti, accessori, scarpe e avere tutto lo spazio necessario per fare diverse prove davanti allo specchio? Quella di Federica testimonia il suo amore per la moda, ma porta anche il segno della maternità, perché i peluche fanno compagna ai suoi indumenti.
Ora che Federica e Matteo non sono più da soli, la casa ha dovuto avere anche una cameretta, che accoglierà Matilde non appena sarà più grande. Una stanza elegante, con pareti imbiancate e tocchi di rosa sui tessuti che danno l’idea leggerezza. La sua culla è in legno bianco e, per rendere l’attesa più confortevole, i neo genitori hanno pensato bene di inserire un divanetto.
Ma, una vera cameretta per bambini deve comunicare dolcezza e anche simpatia. Per questo, la Pellegrini ha pensato bene di far dipingere sulle pareti animaletti e fiori, in modo che Matilde abbia uno spazio tutto suo nel quale rifugiarsi.