La showgirl Lorella Cuccarini è sempre in ottima forma, ma come farà a mantenere la linea perfetta? Finalmente ci svela i segreti della sua dieta!
Ballerina, cantante e conduttrice televisiva, Lorella Cuccarini scoperta da Pippo Baudo negli anni ’80, è riuscita sempre a diventare uno dei personaggi più iconici e amati della televisione italiana, non fermandosi mai e riuscendo sempre a rinnovarsi.
Lorella Cuccarini non ha mai avuto battute di arresto nella sua carriera, ha sempre lavorato tanto e faticato. Quest’anno, inoltre, la ritroveremo sul palco dell’Ariston in veste di co-conduttrice insieme ad Amadeus, per prensentare uno degli eventi più attesi in Italia, il Festival di Sanremo.
Già sono ventute fuori varie idiscrezioni sui balletti che vedranno protagonista proprio la showgirl de La Notte Vola, infatti, quest’anno si prospetta davvero un grande spettacolo per tutti i telespettatori a casa. Già lo scorso anno Lorella Cuccarini tornò sul palco dell’Ariston per ballare e cantare la canzone che l’ha resa celebre e che ancora tutti noi cantiamo oggi, accompagnando il giovane rapper Olly.
Ma come farà arrivata a 58 anni a mantenersi così in forma e a restare così agile la bella Lorella Cuccarini? Scopriamo quali sono i segreti della ballerina.
Sicuramente la costanza è la chiave di volta per mantenersi in forma come Lorella Cuccarini che, a 58 anni, continua ad avere la silhouette di quando ne aveva 20. Un corpo sano e forte il suo, che vedremo esibirsi a breve durante il festival della canzone italiana, Sanremo 2024.
Lorella Cuccarini, infatti, non ha mai smesso di allenarsi con una routine studiata ad hoc per le sue esigenze. La ballerina dedica all’allenamento 1 ora al giorno alternando esercizi che vadano a risvegliare il metabolismo, utilizzando pesi, ad altri allenamento che si basano più sul rafforzare i muscoli e le articolazioni, inoltre, ha rivelato che anche camminare a passo sostenuto mezz’ora al giorno, aiuta a mantenere il corpo attivo e sano.
Ovviamente la sola attività fisica non basta per mantenere in forma un corpo così allenato come quello di Lorella Cuccarini, infatti, la showgirl ha bisogna di una dieta studiata ad hoc per le sue esigenze, in grado di darle le energie che le servono, ma non ha adottato diete particolari, troppo proteiche e restrittive, anzi.
Lorella Cuccarini cerca semplicemente di mangiare pulito, senza privarsi di nulla e cercando di variare spesso, infatti, non si priva di carboidrati alternando pane, riso e pasta, prediligendo quelli integrali. Spuntini sempre a base di frutta e verdure fresche di stagione, frutta secca e barrette proteiche. Unica vera regola: fare sempre 5 pasti al giorno per mantenere attivo il metabolismo.