BB cream: nessuno sa usarla correttamente | Le star fanno così
Non sai come usare la BB cream? Ecco tutti i trucchi, gelosamente custoditi dalle star, per utilizzare al meglio questo “ibrido” e ottenere un incarnato luminoso.
Per chi ama le routine di bellezza semplici e snelle, i prodotti ibridi rappresentano un compromesso perfetto. E nel mondo del make up, uno dei più conosciuti (nonché quello che suscita più domande), è senza dubbio la BB cream.
La BB cream, a differenza dei fondotinta convenzionali, è meno pesante e copre anche in misura minore le imperfezioni, ma in compenso riesce a uniformare bene la carnagione e offre anche alcuni benefici per la cura della pelle.
Come per tutti i prodotti da trucco “non così comuni”, tuttavia, ci sono molte di noi che sbagliano quando si tratta di applicarla. Con risultati spesso deludenti e che, il più delle volte, ci spingono ad abbandonarla.
Niente paura però: grazie a questi segreti, che abbiamo “rubato” alle star del jet-set, la BB cream non avrà più misteri per te e potrai ottenere una pelle luminosa e perfetta.
Come applicare la BB cream in modo corretto: i segreti delle star
Prepara sempre la tua pelle prima di applicarla. Anche se la BB cream ha molti benefici, non fornisce idratante come la crema idratante colorata. Prima di applicarla, quindi, procedi con la tua skincare quotidiana e non dimenticare di stendere la crema idratante.
Scegli la BB cream più adatta a te. La maggior parte di noi pensa che i prodotti ibridi per il make up vadano bene per tutti i tipi di pelle, ma non è necessariamente così. Se hai la pelle grassa o a tendenza acneica, per esempio, dovrai puntare su una BB cream con una finitura opaca oppure con proprietà antiolio. E lo stesso discorso vale se hai una pelle particolarmente secca: in questo caso dovrai scegliere una BB cream con proprietà idratanti aggiuntive, che daranno un tocco di luce in più alla tua carnagione.
BB cream: due modi per indossarla, due risultati d’effetto
Da sola. Una delle cose più belle della BB cream è la sua versatilità. Ciò significa che può essere usata anche da sola per ottenere un effetto più leggero del fondotinta. Per realizzarlo, stendi la BB cream sulla cute con le dita, cominciando dalle zone in cui hai più bisogno di aiuto (ad esempio la zona T del viso). Dalle poi un paio di minuti per aderire, dopodiché applica i tuoi prodotti per il make up preferiti, et voilà, sei pronta per uscire!
Prima del fondotinta. Se hai la pelle a tendenza acneica e vuoi una copertura extra, puoi anche applicare la BB cream prima del fondotinta. Così facendo, userai meno fondotinta e, inoltre, il tuo viso avrà un aspetto più naturale. Utilizza la stessa quantità di BB cream e di fondotinta e, oltre a ottenere una finitura perfetta e a misura di obiettivo, non avrai bisogno di aggiungere filtri su Instagram.