Desideri un ventre piatto, ma le creme e le pancere non hanno funzionato? Prova questa dieta veloce che ti permetterà di sgonfiare la pancia in fretta ed essere al top.
Ci sono cose che tutte le donne (e anche le ragazze giovani) desiderano. E, una di queste, è una pancia piatta, non necessariamente come quella delle modelle, ma abbastanza da non provare imbarazzo in palestra, in piscina o in spiaggia.
Alcune, complice un metabolismo veloce, sembrano averla per natura. Altre invece, ahimé, fanno più fatica, e questo, con il passare del tempo, può portare a frustrazione e a un livello più basso di autostima.
Certo, ci sono rimedi, come le pancere e le creme che possono darci una mano, ma solo fino a un certo punto. Se vuoi ottenere un risultato duraturo nel tempo, e definitivo, butta via tutto e inizia questa dieta veloce per ottenere una pancia piatta.
Otterrai risultati visibili in poco tempo e, quando arriverà l’estate, non ti troverai impreparata davanti alla tanto temuta “prova costume” e potrai sfoggiare un fisico al top.
Elimina il sale. Il sale, oltre a farti trattenere più liquidi del solito, può contribuire a quella sensazione di lentezza, a farti sembrare più gonfia e anche ad aumentare il peso dell’acqua che assumi. Evita quindi il sale, i cibi troppo elaborati che ne contengono in grandi quantità (come i surgelati e i piatti pronti) e tutti i condimenti a base di sale. Al suo posto usa le spezie oppure dei condimenti senza sale e, se il tempo a tua disposizione per mangiare è poco, privilegia un semplice panino di tacchino oppure un’insalata di pollo per la pausa pranzo anziché un piatto pronto da scaldare al microonde.
Riduci i carboidrati. Anche se questo passo sarà molto difficile da fare, elimina i carboidrati “pesanti” come pane e pasta. Sostituisci i carboidrati giornalieri mangiando uova a colazione, preparando i panini “a faccia aperta” con una sola fetta di pane e preferendo snack ricchi di proteine come fette di tacchino, formaggio a basso contenuto di grassi, semi e noci.
Butta via tutti gli alimenti dietetici. I prodotti ipocalorici e a basso contenuto di carboidrati possono contenere alcol zuccherato, che provocano gas, gonfiore e, peggio ancora, problemi gastrointestinali. Eliminali quindi dalla tua dispensa (e dalla tua lista della spesa) ed evita le gomme da masticare, perché gonfiano lo stomaco. Se però il desiderio di zuccheri è forte, soddisfalo mettendo un po’ di sciroppo d’acero sullo yogurt oppure sul tuo musli d’avena della colazione.
Stai alla larga dall’alcol. Vuoi massimizzare i tuoi sforzi per appiattire la pancia? Allora stai alla larga dall’alcol, in particolare dal vino, dalla birra e dai superalcolici, perché provocano gonfiore e irritazione. Se esci a fare un aperitivo con le tue amiche, piuttosto, preferisci un succo di frutta semplice oppure chiedi un cocktail analcolico e senza zuccheri.