Benessere a tavola: ecco perché dovresti scegliere prodotti bio per il benessere della pelle e dei capelli, vedrai che cambiamento!
Il benessere a tavola è una questione importante. Mangiare alimenti sani e biologici non è importante solo per il gusto, ma è anche una questione di bellezza, questo perché mangiare prodotti bio può favorire non solo la nostra salute intera, ma anche pelle e capelli ne trarranno beneficio.
I prodotti bio, inoltre, sorridono anche all’ambiente, in quanto caratteristica distintiva è la conservazione della sostanza organica del terreno, così da avere un basso impatto sull’ambiente.
Frutta e verdura bio, come sappiamo, non sono trattati con pesticidi e concimi chimici, che possono avere conseguenze negative sul nostro organismo e per il nostro benessere a tavola e non, rendendo sì i prodotti bio grandi e belli, ma privandoli di sapore e sostanze benefiche, riducendo ad esempio il potere antiossidante.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono tutti i benefici dei prodotti biologici e perché al mercato dovremmo preferirli: ecco tutto quello che devi sapere per la bellezza dei tuoi capelli e della tua pelle, scegli il benessere a tavola e inizia a mangiare in modo più consapevole.
I prodotti bio non sono solo molto più saporiti, ma hanno anche colori più vivaci e sono molto più piccoli rispetto alla classica frutta e verdura che troviamo in supermercato, anche se non essendoci pesticidi e concimi chimici, sono maggiormente a rischio di “attacchi esterni” e devono essere consumati in tempi più brevi.
Allo stesso tempo però, i prodotti bio sono ricchi di sostante e nutrienti antiossidanti che aiutano a combattere lo stress ossidativo e i danni causati dai radicali liberi, sostanze idratanti, vitamine e sali minerali che possono dare enormi benefici alla pelle e ai capelli rendendoli molto più luminosi e sani, partendo dall’interno. Questo è il primo motivo dovremmo preferire il benessere a tavola, piuttosto che alla bellezza del frutto.
Mangiare prodotti bio, quindi, riuscirà a contrastare l’invecchiamento cutaneo, mantenendo il corpo idratato e depurandolo dalle tossine che possono appunto danneggiare anche la struttura della pelle e dei capelli, per questo motivo, se inizieremo a mangiare più frutta e verdura biologica, in poco tempo avremo non solo una pelle più luminosa e con meno imperfezioni, ma l’assenza di sostanze chimiche aggressive, riuscirà anche a rafforzare il cuoio capelluto stimolando la crescita dei capelli e riequilibrando il ph della pelle.
I prodotti bio possono costare leggermente un po’ in più, ma sono il miglior investimento che potresti fare per il benessere della pelle e dei capelli, oltre che un modo più consapevole di prendersi cura di se stessi, del proprio corpo e dell’ambiente.