Fronte alta: ecco come camuffarla con il make up senza dover tagliare i capelli, ti basterà solo un semplice prodotto che abbiamo tutte nel beauty case.
Chi ha la fronte molto alta, spesso tenta di camuffarla con il taglio di capelli, come sappiamo, infatti, in base a come tagliamo o acconciamo la nostra chioma, possiamo camuffare qualche tratto del nostro viso più pronunciato e rendere il viso più armonioso.
Per camuffare una fronte alta, si consiglia spesso una frangetta, ma non tutte riescono a vedersi con la fragia e soprattutto a non tutte noi piace sul nostro viso, inoltre saremmo costrette ad andare più spesso dal parrucchiere per farla accorciare… insomma non è il taglio più comodo del mondo.
Come fare quindi per “accorciare” la fronte senza aver bisogno di tagliare i capelli? Il make up può venire in nostro soccorso, infatto grazie alla tecnica del contouring è possibile camuffare e rendere otticamente più smussati e armoniosi i tratti del nostro viso che vorremmo nascondere, come la fronte alta.
Scopriamo come posizionere nel modo giusto la terra e quale colore e tonalità scegliere per un contouring naturale e armonioso, in 2 secondi la tua fronte alta sembrerà molto più corta.
Una volta aver preparato la pelle e aver applicato il fondotinta, possiamo scegleire di utilizzare una terra in crema o in polvere, l’importante è che sia di una tonalità color nocciola medio e dal finish matt, privo di perlescenze e glitter.
Con un pennello abbastanza ampio, dobbiamo posizionare la terra molto vicina all’attaccatura del capelli, sfumando bene il colore fino alle tempie, così da ridurre otticamente lo spazio della fronte, facedola apparire meno alta.
Ricorda che per “rimpicciolire” una fronte alta, bisogna prestare molta attenzione alle sopracciglia, spesso trascurate, ma essenziali per dare dimensione e profondità allo sguardo. Basterà semplicemente riempire qualche buchetto e fissare il trucco delle sopracciglia con un gel colorato o trasparente che possa aiutarci a renderle più definite ma allo stesso tempo naturali.
Ultimo consiglio per un make up per fronte alta è quello di distogliere l’attenzione da ciò che non vogliamo far notare. La soluzione, qundi è quella di puntare sulla parte bassa del viso per rendere il volto più proporzionato. Delinea il contorno labbra con una matita e applica un bel rossetto che possa puntare tutta l’attenzione sulle labbra.