Elisir Lunga Vita al tuo viso: lo prepari in pochi minuti ed è favoloso
Direttamente dall’oriente arriva l’elisir di lunga vita per il viso: scopriamo come realizzarlo in casa con un ingrediente low cost che renderà la pelle del tuo viso radiosa.
Viso spento, grigio, con macchie scure e segnato? Abbiamo la soluzione giusta, un elisir di lunga vita per il viso economico e fai da te che renderà al tua pelle splendida e che potrai preparare in casa in pochi minuti, strizzando l’occhio anche all’ambiente.
Il rimedio che ti proponiamo arriva direttamente dall’Oriente e tutte noi sappiamo, quanto le donne orientali prestino attenzione alla loro pelle, per mantenerla giovane, liscia e luminosa più a lungo possibile, per questo motivo siamo sempre alla ricerca di nuovi beauty hacks da poter “rubare”dalle loro strutturate routine skincare.
Un ingrediente che non manca mai nei prodotti giapponesi (e in generali orientali) è il riso, ma come fare per poterlo utilizzare in casa e preparare un elisir di lunga vita per la pelle del nostro viso? Oggi, ti spiegheremo come creare un tonico viso a base di riso fatto in casa, un rimedio millenario capace di rendere la nostra pelle radiosa, rimpolpata e idratata.
Vediamo subito comefare per preparare il tonico viso al riso fatto in casa e quali sono tutti i benefici che possiamo trarne per la pelle e non solo! Ti sveliamo tutto quello che c’è da sapere.
Elisir di lunga vita per il viso: come si fa
La preparazione di questo elisir di lunga vita per il viso a base di riso è davvero molto semplice. Basterà solo mettere due tazze di riso in una pentola di acqua a temperatura ambiente e lasciare in posa per qualche minuto. Una volta che l’acqua diventerà biancastra, possiamo trasferire l’acqua in un’altra ciotola ed effettuiamo un secondo risciacquo del riso.
L’acqua del secondo risciacquo verrà poi utilizzata per la creazione del tonico viso al riso. Dobbiamo trasferire l’acqua in un contenitore spray pulito e sterilizzato che possiamo conservare in frigorifero ed utilizzare al mattino e alla sera, dopo aver deterso il viso. Questo elisir di lunga vita è davvero un rimedio naturale al 100%, molto economico e anti spreco che renderà la tua pelle di porcellana e aprova di imperfezioni, ma quali sono gli effettivi benefici per la nostra pelle?
Benefini del tonico viso al riso
Il riso, come sappiamo, ha innumerevoli benefici per il nostro organismo, ma come abbiamo detto, anche la pelle del viso può trarre giovamento da questo ingrediente. L’elisir di lunga vita al riso, infatti, non renderà solamente la nostra pelle più luminosa e idratata grazie alla presenza di vitamine, sali minerali e amminoacidi contenuti al suo interno, ma è anche un tonico viso ricco di antiossidanti che possono aiutare a contrastare i danni causati dai radicali liberi contrastando l’invecchiamento cutaneo.
Inoltre, l’elisir di lunga vita al riso è adatto anche a pelli molto sensibili e con couperose grazie alle proprietà sfiammanti, calmanti e antinfiammatorie dell’acqua di riso, in grado di lenire arrossamenti e regolare il ph della pelle, mantenendola sana ed elastica.