Correttore Antirughe: con questa penna elimini i segni del tempo | Ecco come si usa
Il correttore antirughe è uno degli ultimi arrivati beauty che possono aiutarci a minimizzare le rughe, ma sai come si usa? È più facile di quello che pensi.
Tutte noi conosciamo il correttore, un aiuto essenziale per coprire le piccole imperfezioni e ottenere una carnagione perfetta. Negli ultimi anni però, nelle profumerie e nei negozi online che propongono cosmetici, è comparsa anche una novità rivolta in particolare alle donne over 35: il correttore antirughe.
Questo nuovo prodotto di bellezza, che ha le stesse dimensioni di una penna (molto pratico quindi, soprattutto se lo si vuole infilare in borsetta e usarlo per dei ritocchini veloci, anche davanti allo specchietto della propria aiuto), sa fare veramente di tutto. È infatti in grado di idratare la pelle, di nascondere le rughe, di rifinire il contorno occhi e anche di correggere le piccole imperfezioni in modo istantaneo.
Come si usa però? Sembra una domanda banale, ma in realtà è una di quelle che si fanno più spesso le donne, soprattutto quando vedono per la prima volta il suo applicatore a punta realizzato in spugna.
Conosciamolo quindi più da vicino e vediamone, oltre ai benefici per la nostra pelle, anche l’utilizzo. Come vedrai, è veramente facile, anche per chi è alle prime armi con il make up.
Correttore antirughe: perché dovrei iniziare a utilizzarlo?
Il correttore antirughe, a differenza di quello convenzionale, ha una durata più lunga. Una volta applicato sulla pelle, infatti, è in grado di assicurare fino a 12 ore di idratazione non stop. Dunque non si limita solo a coprire e a nascondere i piccoli difetti, ma idrata anche in profondità la pelle e attenua le rughe.
Inoltre, grazie al suo applicatore a punta (molto pratico), permette movimenti precisi e veloci. Basta appoggiarlo sulle zone che si intende trattare, cliccare, coprire, et voilà, sei pronta per passare allo step successivo oppure per uscire senza fare altro. E non è finita qui: alcuni correttore antirughe, come ad esempio quello di Maybelline New York (circa 12 euro), sono vegani, quindi possono essere utilizzati anche dalle donne che hanno scelto di adottare uno stile di vita sostenibile e rispettoso degli animali.
Correttore antirughe: ecco come si applica
Per cominciare, ruota l’applicatore a punta nel senso delle frecce fino a quando il correttore non sarà visibile sulla spugna. Fatto questo, applica direttamente il correttore sotto gli occhi e negli angoli, facendo un movimento dall’interno verso l’esterno, e così via, per tre volte.
Se vuoi aggiungere un tocco più luminoso, stendi un po’ di correttore sull’angolo interno degli occhi, sulle sopracciglia e sul ponte nasale. Se hai delle ombre scure molto evidenti, invece, scegli un correttore di una tonalità neutra, poi dopo averlo steso sulla cute, rifinisci il tutto con un fondotinta che sia il più vicino possibile alla tonalità della tua pelle.