Capelli secchi: questo ingrediente naturale mi ha cambiato la vita | Provalo subito
Capelli secchie sfribrati? Ecco cosa devi provare per rendere la tua chioma idratata, nutrita e setosa, ti sveliamo il nosto segreto beauty al 100% naturale e low cost.
Stress, smog, calore eccessivo di piastra e phon, tinture e decolorazioni a lungo andare possono causare danni irreparabili ai nostri capelli, rendendoli eccessivamente secchi, sfibrati e pieni di doppie punte che fanno diventare la nostra chioma un groviglio ingestibile.
Tutte noi sappiamo quanto sia importante prendersi cura dei propri capelli, per questo motivo dobbiamo sempre ricordare di utilizzare prodotti che possano renderli morbidi, setosi e gestibili per avere un look curato e aiutarci a camuffare un’aria un po’ stanca con un effetto anti age grazie alla piega.
Inoltre se abbiamo capelli secchi, sfibrati con eccessiva perdita, forse questo è il nostro corpo che ci sta suggerendo che c’è qualcosa che non va. Cattiva alimentazione, alcol e fumo, infatti, contribuiscono a favorire l’invecchiamento cutaneo e del cuoio capelluto, casuando perdita di capelli, perdita di lucentezza e luminosità ed eccessiva secchezza.
Oggi vedremo come poterci prendere cura dei nostri capelli secchi e rovinati con un ingrediente al 100% naturale dall’incredibile potere idratante e nutriente che cambierà drasticamente la struttura della nostra chioma stressata. Scopriamo di cosa si tratta.
Capelli secchi: ecco l’ingrediente naturale che devi provare
Devi sapere che esiste un prodotto al 100% naturale e super low cost, vero toccasana per i capelli secchi e indeboliti da agenti atmosferici e da uno stile di vita irregolare, e che possiamo reperire al supermercato o che magari abbiamo già nella nostra dispensa. Curiosa di sapere di cosa si tratta? Parliamo del miele, che come sappiamo è un ingrediente spesso utilizzato in prodotti per corpo e capelli grazie alle proprietà benefiche per la nostra salute.
Il miele, infatti, è un ingrediente al 100% naturale, ricco di vitamine, antiossidanti e minerali in grado di donare immediata idratazione, nutrimento e luminosità alla nostra chioma spenta e sfibrata. Possiamo applicare qualche cucchiaio di miele direttamente sulle lunghezze più fragili e crespe, insieme a un cucchiaio di olio di oliva o di olio di cocco, per poi lasciare in posa circa 20 minuti e risciacquare. Con costanza noteremo i nostri capelli cambiare drasticamente. Se aggiungiamo al miele un cucchiaio di zicchero di canna, questo rimedio può tornarci utile per effettuare uno scrub delicato alla cute, massaggiando, con l’utilizzo dei polpastrelli, con movimenti circolari per favorire e stimolare la crescita dei capelli.
Tutti i benefici del miele
Il miele, inoltre è un umettante naturale, questo vuol dire che riesce a trattenere l’acqua all’interno del fusto, così da aiutare i capelli secchi e sfibrati a mantenere idratazione e nutrimento, anche grazie a vitamine e minerali come magnesio, potassio e zinco che nutrono e rendono più forte il capello.
Questo ingrediente naturale, inoltre, aiuterà i nostri capelli secchi a contrastare i danni causati dai radicali liberi, come in quinamento atmosferico e raggi UV, ha un’azione purificante e detossinante, rendendo la chioma subito più luminosa, morbida e incredibilmente setosa.