Orecchini: attenzione a quali indossi | Il tuo viso dice quali sono quelli adatti
Attenzione a quali indossi, perché non tutti gli orecchini sono uguali. Ecco come scegliere quelli giusti in base alla forma del tuo viso.
Molte di noi sanno quanto gli orecchini siano importanti. Oltre a integrare le nostre caratteristiche naturali, questi accessori parlano dei nostri gusti, della nostra classe e della nostra eleganza. Scegliere gli orecchini giusti in base alla forma del nostro viso, quindi, è importante tanto quanto scegliere l’abito giusto, le scarpe, le borse e tutti gli abiti più rilevanti.
Tuttavia, anche se gli orecchini svolgono un ruolo fondamentale nell’abbellimento del nostro outfit, ogni tanto ci capita di fare scelte sbagliate. Niente paura però: oggi siamo proprio qui per dirti come scegliere gli orecchini da indossare e rivelarti quelli che si adattano meglio al tuo viso.
Per ottenere la forma del tuo volto, inizia a metterti davanti a uno specchio con i capelli tirati indietro, poi con l’aiuto di un rossetto, tracciane il contorno.
Fatto questo, potrai procedere con la scelta degli orecchini migliori per il tuo viso. Eccone alcuni e a quali forme del volto si abbinano meglio.
Gli orecchini giusti per il viso tondo e per il viso ovale
Viso tondo. Se hai un viso tondo, circolare e abbastanza simmetrico, puoi indossare degli orecchini a goccia o dei pendenti. Questi orecchini, oltre ad allungare la forma del tuo volto, ti aiutano anche a restringerlo e a farlo sembrare più magro. Un esempio di orecchini pendenti sono gli orecchini squadrati con frange di cristallo di Boohoo (4,50 euro, disponibili sul sito online ufficiale).
Viso ovale. Molte persone confondono il viso ovale con quello tondo. Tuttavia, se hai questo viso, la tua mascella e la tua fronte avranno la stessa larghezza. Inoltre avrai un mento più arrotondato e senza linee dure (tipo il volto di Jessica Alba, per intenderci). Parlando di orecchini, i più adatti per il viso ovale sono gli orecchini con le perle. Puoi anche usare gli orecchini a goccia, perché completano delicatamente il contorno naturale del tuo viso. Un esempio di orecchini perfetti per esaltare il viso ovale sono gli orecchini lunghi con perle di Jovono (9,66 euro, in vendita su Amazon.it).
Gli orecchini giusti per il viso quadrato e per il viso stretto
Viso quadrato. Se il tuo viso è quadrato, non avrai bordi arrotondati, mentre la mascella avrà gli angoli acuti. Inoltre la mascella, così come gli zigomi e la fronte, avranno dimensioni simili. Nel tuo caso puoi optare per orecchini medio lunghi, orecchini a cerchio (sei una delle poche che può indossarli con disinvoltura) oppure per orecchini con bordi angolari. Gli orecchini a cerchio, in particolare, sono l’ideale per ammorbidire la forma del tuo viso. Un esempio di orecchini a cerchio sono gli orecchini a cerchio con palline dorado di Misako (8,99 euro, disponibili sullo shop online di Misako).
Viso stretto. Un viso stretto è piuttosto lungo, ha zigomi alti ed è determinato più dalla sua forma piuttosto che dalla larghezza della fronte e delle guance. Se hai questo volto, avrai bisogno di orecchini voluminosi per esprimere le tue emozioni. In alternativa puoi usare anche orecchini a pendolo oppure di perle, che attirano più l’attenzione sul tuo viso in orizzontale. Esempi di orecchini a pendolo sono gli orecchini con cuore rosato e chiusura farfallina di Lorenzo Ungari (55 euro, in vendita nello shop online di Città Oro).