Icona di Stile Giulia Salemi svela il trucco per la sua pelle radiosa: niente bisturi
La bellissima Giulia Salemi finalmente vuota il sacco: ecco quali sono tutti i suoi consigli beauty per essere belle come lei, addio alle punturine!
La modella, conduttrice e beauty Influencer Giulia Salemi si è fatta conoscere dla mondo del web per la sua passione per il make up e per la skincare e dobbiamo dire che la sua pelle è davvero invidiabile.
Liscia e perfetta, segno che la Salemi si prende davvero molta cura di sé stessa e del suo aspetto. D’altronde come dichiarato più di una volta da lei stessa, ama prendersi del tempo per coccolarsi, perché così si sente bene non solo esteriormente ma anche internamente.
Come sappiamo tutte noi, il momento della skincare così come il make up, alle volte possono rappresentare dei piccoli rituali di bellezza anche per la mente. Non dobbiamo pensare che fare skincare sia solo una questione di estetica, frivola o che chi dedica tanto tempo alla propria cura sia una persona vanitosa, anzi, dovremmo tutte prenderci del tempo per noi stesse e dedicare 5 minuti in più alla bellezza del nostro corpo per vederci e sentirci belle e giovani sempre, anche superati gli anta.
Purtroppo, una volta arrivate alla menopausa, a causa di scompensi ormonali e tanti altri fattori da prendere in considerazione, la pelle del viso tende a segnarsi, seccarsi e screpolarsi dandoci problemi non solo a livello estetico, ma anche fastidi cutanei che ci faranno sembrare sempre stanche e sciupate. Per questo motivo dovremmo prendere esempio da Giulia Salemi e iniziare a dedicare qualche minuto in più alla nostra routine.
La beauty routine di Giulia Salemi
Giulia Salemi ha provato praticamente ogni tipologia di trattamento viso e beauty, quindi possiamo dire sia una voce autorevole, soprattutto perché parla degli effetti che hanno avuto questi trattamenti su se stessa, quindi non soprende il fatto che passi più di un’ora al giorno del suo tempo libero per prendersi cura di se stessa e del suo benessere.
La sua beauty routine è molto articolata, infatti, esegue moltissimi step, ma soprattutto si sforza di eseguirla correttamente sia al mattino sia alla sera e pazienza se per completarla deve far tardi ad un appuntamento di lavoro o se torna a casa troppo stanca, lei non la salta mai.
I segreti di bellezza dell’Influencer
La skincare del mattino di Giulia Salemi parte con acqua fredda per sciacquare il viso, così da decongestionarlo. Patch per occhi, tonico viso illuminantem siero a base di acido ialuronico, contorno occhi/maschera per il contorno occhi, crema viso, protezione solare con sof 50+. Prima del make up, un primer sempre con spf per realizzare una base a prova di raggi uv.
La sera, incece, per Giulia Slemi non può mai mancare lo step della doppia detersione per eliminare tutte le tracce di trucco e impurità accumulate sul viso durante la giornata. Creme e sieri, invece, a base di niacinamide e retinolo, adatti ad una pelle che ha superati i fatidici 30. Ovviamente per completare la sua skincare routine serale, non può mai mancare contorno occhi abbondante e una maschera labbra.