Pancia piatta: inizia ora a sgonfiare prima dell’estate | 4 tisane toccasana
Inizia la corsa alla prova costume, raggiungendo l’obiettivo pancia piatta grazie a questo rimedio: si tratta di 4 tisane, scopri quali.
Il periodo natalizio, con il carnevale al seguito, è passato da un po’ e il peso della prova costume già incombe sulle nostre coscienze. Durante l’inverno, quasi tutti cedono a qualche sfizio in più, sgarrando spesso e trascurando la forma fisica. Tuttavia, si fa sempre in tempo a rimediare, soprattutto se utilizzi queste tisane, che sono un vero toccasana.
Avere la pancia piatta è l’obiettivo di molti, quindi non demordere, perché potrai riuscirci anche tu a raggiungerlo. Innanzitutto, devi partire da un’alimentazione equilibrata, scegliendo una nutrizione adatta, in grado di darti tutti i nutrienti, senza grosse rinunce. Inoltre, non dimenticare l’importanza dell’attività fisica, che fa bene sia al corpo che alla mente.
Una volta adottato uno stile di vita sano, sei pronto per introdurre dei componenti che ti danno una grande mano e ti aiutano a sgonfiarti in un tempo più breve. Scopri le 4 tisane più funzionali in questi termini e provale.
Tisane dimagranti per ritrovare la forma fisica
Le tisane dimagranti sono degli infusi a base di una o più spezie, erbe o fiori, che favoriscono la perdita di peso, e combattono la sensazione di gonfiore. I benefici delle tisane risalgono a epoche passate, infatti già nell’età greco-romana le persone godevano dei poteri delle erbe messe in infusione in acqua calda, o anche fredda, per sfruttarne meglio le qualità.
Le droghe vegetali hanno molte proprietà, tra cui quelle diuretiche, lassative, ma ci sono anche quelle che regolano il senso di fame. In commercio, ci sono davvero molte tisane dimagranti, ognuna con le proprie caratteristiche e i propri punti di forza. Se scegli una tisana drenante, sappi che andrai a favorire l’espulsione di liquidi, grazie a droghe vegetali come asparago, gramigna, ortica, betulla, frassino, pungitopo. Altre tisane, invece, aumentano la termogenesi e il metabolismo, soprattutto grazie all’efedra. Ecco le tisane dimagranti di cui avrai bisogno se punti alla pancia piatta.
Una tisana al giorno toglie la pancia di torno
Tra le tisane più funzionali, c’è sicuramente con fucus, tarassaco, malva e menta, ottima per bruciare i grassi e accelerare il metabolismo, oppure la tisana con arancio amaro, betulla e finocchio, un rimedio perfetto per bruciare i grassi e sgonfiare.
Altre due tisane che sono indicate per depurare l’organismo ed eliminare le sostanze nocive, sono quella al tè verde, pilosella, foglie di carciofo, malva e liquirizia, insieme alla tisana a base di garcinia cambogia, sostanza che blocca l’enzima del fegato che si occupa di convertire zuccheri e carboidrati in grassi.