Pulizia del Viso: arrivano grandi prodotti dalla Corea | Provali
Pulizia del viso con la skincare routine coreana: ecco quali sono i migliori prodotti che puoi reperire sull’e-commerce di Amazon per una pelle perfetta.
Prevenire è meglio che curare! Questa è la filosofia sulla quale si regge tutta la skincare routine delle donne coreane che possono tranquillamente vantare una pelle di porcellana, morbida, setosa e priva di macchie scure.
Negli ultimi anni, questa articolata e strutturata routine beauty, ha iniziato ad essere la più amata anche dalle donne occidentali, grazie a beauty guru, Influencer e star della televisione e dell spettacolo che hanno deciso di approcciare a questo routine di bellezza con risultati davvero sorprendenti.
La skincare routine coreana, come ormai sappiamo tutte, ci può aiutare a mantenere la pelle del viso perfettamente idratata e purificata, levigando la grana della pelle e attenuando macchie scure e rughe, ma in che modo?
Grazie al layering, ovvero la stratificazione di prodotti idratanti e rimpolpanti con texture iper leggere, fluide e sottili che non ungono la pelle e che mantengono l’epidermide perfettamente nutrita in profondità regalandole l’effetto glass skin che tutte noi vorremmo. Su Amazon è possibile trovare tantissimi prodotti beauty coreani e ispirati a quelli provenienti dall’Oriente, vediamo subito quali sono migliori per pulire e levigare il viso.
Skincare routine coreana: i migliori prodotti
Essenziale nella skincare routine coreana è la fase della doppia detersione. Su Amazon è disponibile il balsamo struccante Grace&Stella che grazie alla sua consistenza oleosa, riesce perfettamente ad eliminare ogni traccia e residuo di make up e impurità, al prezzo di 19,95 euro.
Il tonico del brand Baciel a base di acido ialuronico e niacinamide è perfetto sia per essere utilizzato come tonico, sia come essence, primo step di idratazione per la pelle. Ha un costo di 22,30 euro da utilizzare in combinazione con la essence del brand COSRX Advanced Snail 96 Essenza Viso con 96,3% Bava di Lumaca che garantisce idratazione di lunga durata, migliora la vitalità e lenisce la pelle disidratata al prezzo di 20,14 euro.
I migliori per la pulizia del viso
Nella skincare routine coreana essenziale per una pulizia del viso ottimale, le maschere viso in tessuto hanno un ruolo speciale, in quanto contribuiscono a dare un booster di idratazione alla pelle del viso, collo e décolleté come il simpatico sei di 5 maschere all’acido ialuronico e aloe vera in tessuto al prezzo di 12,99 euro del brand beautykei.
Per nascondere borse e decogestionare gli occhi attenuando borse e occhiaie scure, possiamo fare affidamento sul prodotto che al meglio rappresenta la skincare routine coreana almeno nel suo aspetto, ovvero il balsamo occhi rinfrescante a forma di orso polare del brand THESAEM al costo di 9,99 euro. Infine, ultimo prodotto consigliato per la nostra skincare routine coreana è del brand Beauty of Joseon della linea Revive e si tratta di un siero al ginseng e alla macina di lumaca che migliorerà visibilmente la consistenza e la grana della pelle al costo di 19,80 euro.