Cellulite: elimina i buchi su cosce e glutei in 10 giorni | Niente creme o bisturi
Vuoi dire per sempre addio alla cellulite in soli 10 giorni? Ecco svelato il trucco, non dovrai ricorrere né a bisturi né a punturine per tornare in forma.
Il peggior nemico di una donna: la cellulite. Tutte noi vorremmo svegliarci al mattino e non ritrovarci mai più quei terribili buchetti su glutei e cosce, ma purtroppo questo non è sempre possibile.
La cellulite, infatti, non è causata solo da uno stile di vita “sregolato” e da una cattiva alimentazione, ma spesso è causa di problemi più gravi legati a scompensi ormonali e fattori genetici. Ciò che possiamo fare, quindi, per attenuare i classici segni della pelle a buccia d’arancia è prenderci cura del nostro corpo il più possibile.
Ovviamente contrastare la cellulite, come possiamo ben capire, non è solo una questione di estetica, ma anche di salute, infatti, questo inestetismo è un processo degenerativo dei tessuti connetivi e adiposi. La pelle, di conseguenza, perde elasticità rendendo l’epidermide dolora al tatto, facendoci sentire le gambe e le cosce pesati e gonfie.
Infine, negli statdi più gravi, la cellulite può causare anche formicolii alle gambe e ai piedi con conseguente rottura di capillari, ma come fare quindi per dirle addio? In molte ricorrono alla chirurgia, ma il bisturi non è sempre una soluzione consigliata. Scopriamo cosa bisogna fare per “dirle addio”.
Cellulite: come contrastarla
Devi sapere, soprattutto ai primi stadi, che è possibile prevenire e contrastare la comparsa di cellulite senza ricorrere a nessun intervento invasivo, ma ovviamente quiesto richiederà un minimo di costanza. In 10 giorni esiste un modo per metterti in forma e dire addio a questo inestetismo.
La prima cosa da fare è “correggere” la propria alimentazione e adottare uno stile di vita più regolare, iniziando daal consumo di frutta, verdura e acqua per mantenere ben idratato il corpo, fino a dormire le ore necessarie per un corretto riposo, evitare l’assunzione di alcolici e il fumo, ma ci sono anche degli esercizi mirati che cambieranno drasticamente la situazione.
Ci vorranno solo 10 giorni
La cellulite colpiscee in particolare la zona delle gambe e dei glutei, le più difficili da mantenere in forma, soprattutto se conduciamo una vita per lo più sedentaria o per lavoro siamo costrette a stare molto tempo in piedi o sedute. Un buon esercizio per eliminare la cellulite sono gli squat, mirati proprio per la zona bassa del corpo.
Insieme agli squat, possiamo provare anche gli affondi per aiutare le nostre gambe a risultare più snelle, sgonfie e leggere in 10 giorni, ma ovviamente l’attività fisica deve essere accompagnata anche ad una beauty routine con prodotti ad hoc con creme anticellulite.