Ora la crema mani la preparo io: pochi ingredienti che hai già a casa ed è pronta
Finita la crema per le mani e non ne hai una di scorta? Tranquilla, ne puoi creare una fai da te con pochi ingredienti naturale al 100% e dirai addio ai prodotti industriali.
Spesso le trascuriamo, ma le mani sono una parte imporatante e delicata del corpo, infatti, con il passare degli anni, sono le prime a mostrare i “segni della vecchiaia”, iniziando a riempirsi di macchie scure e rughe.
Nelle stagioni più fredde, inoltre, le mani tendono a seccarsi e spaccarsi, per questo motivo è sempre bene indossare una buona crema mani e dedicare almeno una volta alla settimana del tempo per una maschera e una manicure, così da dare idratazione, nutrimento e proteggerle dal freddo e dagli sbalzi climatici.
Se in casa hai terminato la crema mani, puoi tranquillamente “fabbricarne” una al 100% naturale con pochi e semplici ingredienti da reperire direttamente dalla tua dispensa o dal frigorifero per un trattamento urto d’emergenza.
Anche a me è capitato di dimenticare di acquistare la crema mani e dopo aver provato varie ricette ne ho trovate alcune che mi hanno fatto dire addio ai prodotti chimici e industriali, capaci di idratare e nutrire in profondità l’epidermide.
Crema mani fai da te: cosa ci serve
Per realizzare la crema mani fai da te, come abbiamo detto, ci servono davvero pochissimi ingredienti direttamente presi dai ricettari di bellezza delle nostre nonne. La cosmesi fai da te, inoltre, oltre ad essere un toccasana per il nostro corpo, è un toccasana anche per l’ambiente, una soluzione economica e certamente più sostenibile.
Gli ingredienti per realizzare la crema fai da te sono aloe vera in gel, olio di mandorle dolci o olio extravergine di oliva, yogurt bianco e una goccia di succo di limone. Il gel di aloe vera deve essere puro al 100%, per questo motivo ti consiglio di rivolgerti alla tua erboristeria o farmacia di fiducia, ma vediamo come si prepara.
Tutti i benefici per la pelle
Per prima cosa, in una ciotolina, dobbiamo aggiungere un cucchiaio di gel di alore vera, un filo di olio extra vergine di oliva o di mandorle dolci, un paio di gocce di succo di limone e un cucchiaino di yogurt bianco. Dopo aver mescolato per bene tutti gli ingredienti, non dobbiamo far altro che applicare il composto sulle mani, massaggiare delicatamente, aspettare circa 15 minuti e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida.
La pelle delle nostre mani risulterà immediatamente più nutrita, idratata e lenita, inoltre, grazie alla presenza del succo di limone e dell’olio di oliva, anche le unghie ne gioveranno, infatti, le troveremo subito più chiare e resistenti.