Cellulite: sono solo 2 gli ingredienti naturali che funzionano davvero | Butta tutte le creme
Addio a prodotti costosi: ecco i 2 magici ingredienti che funzionano davvero per contrastare la adiposità della cellulite, ti sveliamo tutto.
Oggi parleremo del peggior incubo di tutte le donne: la cellulite, questo fastidioso, antiestetico e alle volte doloroso inestetismo cutaneo che affligge tutte noi, ma come fare per sconfiggerla? Eliminare la cellulite non è un’operazione semplice, ma occorre armarsi di pazienza e attuare tutta una serie di piccole strategie per migliorare la situazione.
Prima di tutto però, bisogna comprendere le cause della sua comparsa, così da non commettere errori. Come sappiamo, infatti, le cause della cellulite possono essere le più svariate, da uno stile di vita sedentario, poco movimento, alimentazione scorretta o fattori genetici.
In ogni caso, cercare di contrastare la cellulite non è solo una questione estetica, ma anche di salute, perché è sintomo che qualcosa non sta andando nel nostro organismo e possiamo così correre ai rimedi per evitare danni più gravi rispetto alla più superficiale pelle a buccia d’arancia.
Vediamo quindi cosa bisogna fare per eliminare la cellulite, dire addio alla pelle a buccia d’arancia e sentirti più sana e in salute senza spendere soldi in creme anticellulite iper costose, ma solo usando due prodotti naturali miracolosi.
Cellulite: come contrastarla
Per prima cosa bisogna cambiare le proprie routine, ovvero cambiare il nostro stile di vita, soprattutto se a causa del lavoro passiamo troppo tempo in piedi o sedute. Dobbiamo cercare di stimolare la circolazione sanguigna e soprattutto evitare la disidratazione, bevendo almeno 2 litri d’acqua al giorno e cercando di dedicare almeno 1 ora di allenamento anche semplicemente con una camminata veloce.
In questo modo andremo a stimolare la circolazione, drenando i liquidi in eccesso e contrastando la cellulite, ma questo ovviamente non basta. Creme e massaggi sono fondamentali per favorire la circolazione sanguigna, ma quali sono i prodotti da acquistare? Spesso, infatti, ci lasciamo convincere da creme costose che promettono miracoli, ma che alla fine sono come acqua fresca per la nostra pelle.
Ingredienti naturali per dire addio alla pelle a buccia d’arancia
Devisapere che esistono 2 ingredienti al 100% naturali davvero utili per contrastare la cellulite e che potrai reperire tranquillamente in farmacia o in erboristeria. Si tratta dell’arnia e dell’elicriso, due ingredienti noti proprio per le loro proprietà anti cellulite, grazie all’azione antifiammatoria sui rigonfiamenti adiposi.
Tutto ciò che dobbiamo fare è massaggiare qualche goccia di prodotto sulle zone più critiche con movimenti circolari dall’alto verso il basso, così da stimolare la circolazione e drenare i liquidi in eccesso. Le nostre gambe torneranno belle e in forma in pochissimo tempo.