Occhiaie: sono terribili e difficili da eliminare | Il dermatologo ha la soluzione veloce
Come eliminare le occhiaie e contrastare i segni scuri: ecco cosa devi fare, scopri i consigli del dermatologo per avere uno sguardo fresco e riposato.
Oggi parleremo di occhiaie, uno degli instetismi cutanei che affligge la maggior parte delle persone e che non dà scampo proprio a nessuno. Uomi e donne di tutte le età possono essere colpiti da questa “piaga”, anche perché le occhie possono sorgere per le cause più disprate.
Una notte passata insonne, pelle secca e disidratata, cattiva alimentazione, consumo di alcol e fumo di sigaretta, ma anche pelle sottile, genetica o semplicemente la conformazione del nostro occhio possono far apparire le occhie così per magia sul nostro viso.
Non sono, quindi, solo una questione di estetica, ma le occhiaie sono il sintomo di altre problematiche, a prescindere da cosa siano dovute, ciò che sappiamo però è che fanno apparire il nostro sguardo più stanco, vecchio, mettono in risalto le rughe e fanno sembrare piccoli i nostri occhi.
Per questo motivo cerchiamo di coprirle in tutti i modi, acquistando mille creme ad hoc e utilizzando i migliori e più coprenti correttori in commercio, ma cosa fare per dire loro per sempre addio: a spiegare come risolvere questo problema c’è il dermatologo! Scopriamo insieme tutti i suoi consigli.
Come contrastare le occhiaie
Sul suo canale Tik Tok il dermatologo newyorkese Charles Puza, dopo aver evidenziato le varie tipologie di occhiaie, consiglia anche come contrastarle, ricordando a tutti, che wuesti inestetismi non sono sinotomo di stanchezza!
Molto spesso, anche chi è più agèe e non ha mai sofferto di occhiaie scure, può iniziare a vedere la comparsa di questo inestetismo sulla nostra pelle. Le occhiaie infatti sono dovute anche al naturale invecchiamento cutaneo. La pelle del viso si assottiglia, le vene diventano più visibili e vediamo la comparsa di rughe e zampe di gallina.
I consigli del dermatologo
In questo caso, il dermatologo consiglia l’acquisto di sieri e contorno occhi a base di retinolo, mentre se il problema è causato da una perdita di volume ed elasticità cutanea, allora sarebbero consigliati sieri a base di acido ialuronico che stimolano la produzione di elastina e vanno a reidratare l’occhiaia.
Se il nostro prolema è pelle molto sottile con venuzze molto visibili che ci danno un magnifico contorno occhi bluastro, allora i sieri a base di caffeina sono quello che fa per noi, così da restringere i vasi sanguigni. Infine, il classico rimedio della nonna: cucchino da caffè in freezer da poggiare delicatamente sulle occhiaie per un immediato effetto tensore e dire addio alle occhiaie scure.