Su Tik Tok tutti si dipingono di giallo: puoi farlo anche tu | Guarda i benefici sulla pelle
Su Tik Tok tutte stanno impazzendo per questo nuovo trend: dovrai solo dipingerti il viso di giallo e il tuo viso sarà giovane e riposato per sempre.
Ormai è Tik Tok a dettare le tendenze del momento in fatto di beauty e make up. Il social sembra aver definitivamente preso il posto di YouTube, grazie ai suoi brevissimi contenuti con piccoli hacks per la bellezza del nostro corpo e del nostro viso.
Spesso i trucchetti proposti dalle beauty Influencer sono però parecchio strani. In particolare ne sta girando uno in questo periodo in cui tutte si “dipingono” la faccia di giallo, davvero una moda particolare che però promette risultati miracolosi per la pelle.
Questo rimedio è consigliato e trovato miracoloso soprattutto da chi soffre di acne, cuperose, rossori e macchie scure della pelle. Il nuovo trend di Tik Tok richiede l’utilizzo di prodotti al 100% naturali, adatti a tutte coloro che vogliono passare ad una beauty routine più consapevole e rispetosa anche nei confronti dell’ambiente.
Ma di cosa si tratta? Parliamo della curcuma, una spezia molto utilizzata in cucina, ma che può avere enromi benefici per la nostra pelle. Scopriamo subito le sue proprietà e come utilizzarla per “dipingerci” il viso di giallo.
Tik Tok: il nuovo trend beauty
Sono in tantissime ormai che che hanno provato questo rimedio tutto naturale utilizzando la curcuma, una spezia davvero molto utilizzata in cucina, impiegata per la realizzazione di un sapone viso alla curcuma dagli innumerevoli benefici per la pelle. Su Tik Tok basta cercare l’#TumericSoap per trovare tantissimi video utili sia per quanto riguarda la sua realizzazione, per l’applicazione ma anche gli effettivi beenfici e proprietà di questa spezia.
Il sapone alla curcuma è davvero facile da utilizzare, spesso sotto forma di classica saponetta, come possiamo vedere dai video delle brauty guru di Tik Tok, possiamo direttamente passare la saponetta sul viso, creare la schiumina e risciacquare per avere la pelle perfetta in poche applicazioni.
Tutti i benefici della curcuma
Le beauty guru consigliano di procere con il sapone alla curcuma 2 o 3 volte a settimana, ma in realtà secondo gli esperti, bisognerebbe andarci più cauti, proprio per evitare che la pelle possa disidratarsi e peggiorare la situazione cutanea.
La curcuma, infatti, ha proprietà antibatteriche e antimicrobiche che garantiscono un’azione immediata su brufoli e rossori, ma la sua azione astringente è paragonata a quella dell’argilla, quindi se eccediamo con il suo utilizzo potrebbe rendere la pelle del viso secca e disidratata.