Tagli 2024: tutte vogliono questi dal parrucchiere | Stanno bene tutte
Direttamente dalla London Fashion Week 2024, ecco i tagli che spopoleranno durante la primavera/estate 2024 e che tutte stanno chiedendo ai loro parrucchieri.
Durante la London Fashion Week 2024, come nelle precedenti edizioni, l’onere di immaginare le tendenze beauty della prossima stagione è ricaduto sui vari team di hairstylist e make up artist.
Quasi tutti hanno superato i limiti, ma in realtà, i trend più indossabili sono arrivati dagli street stylers che sono accorsi numerosi alla settimana della moda. E nella capitale inglese, come sappiamo, a dettare legge sono proprio i nuovi tagli di capelli.
La scorsa stagione, per esempio, abbiamo visto caschetti che accarezzavano le mascelle, i bellissimi stili lunghi che facevano un po’ da schermo protettivo e una versione più morbida del taglio wolf. Nella prossima invece, a dominare la scena, saranno i tagli corti in una versione assolutamente inedita.
Ecco i più belli e che stanno spopolando tra le trend setter. Se non l’hai già fatto, chiama oggi stesso il tuo parrucchiere: questi nuovi tagli 2024 saranno tutto ciò di cui hai bisogno per la prossima primavera/estate (e oltre).
Tagli 2024: ecco quali spopoleranno durante la stagione primavera/estate 2024
Il “mixie”. Una via di mezzo tra un mullet e un pixie, il mixie è un taglio di capelli molto conosciuto e amato dai rapper. Nella versione che si è vista alla London Fashion Week 2024, questo taglio è stato reso ancora più iconico dalla frangia. Un modo ancora più netto per “darci un taglio” e partire alla conquista della spiaggia (o del parco cittadino in primavera).
Il “micro caschetto” (o micro bob). Emilia Silberg, la nota modella di origini danesi, è la prova che il micro caschetto, un taglio corto che sfiora appena la mascella, dominerà quest’anno. Un hairstyle perfetto se ti piacciono le scalature portate all’estremo livello, soprattutto quelle laterali.
Hairstyle: le altre tendenze assolutamente da copiare
Il pixie. Abbiamo visto che, tra le nuove tendenze della primavera/estate 2024, oltre al “mixie”, ci sarà anche il “bixie” (una via di mezzo tra un caschetto e un pixie). Nessuno però riuscirà a battere il pixie originale! Prima questo taglio veniva visto come un modo per dare vita ai capelli lisci e fini, ma alla London Fashion Week 2024 si è adattato anche ai capelli ricci e più strutturati.
Le onde “alla Botticelli”. Con i tagli corti non ti senti a tuo agio oppure non ti piace l’idea di sacrificare i tuoi capelli lunghi? In entrambi i casi, ecco la soluzione: le onde “alla Botticelli”. Ispirate alle onde sciolte che si vedono nei dipinti rinascimentali (un esempio su tutti? La famosa Venere di Botticelli), durante la settimana della moda se le si sono viste praticamente ovunque e, sui capelli lunghi, sono molto affascinanti. Da provare con una tinta color rame per un aspetto da vera dama del Rinascimento.