Sbatti le uova e mettile sui capelli: guarda che risultato incredibile avrai
Capelli secchi e sfibrati? La soluzione sono le uova! Sbattile e mettile sui capelli, il risultato di questo rimedio naturale ti soprenderà.
Le uova sono un alimento essenziale per la nostra corretta alimentazione, poiché è un ingrediente ricco di proteine nobili, da prediligere soprattutto se siamo a dieta, grazie al basso apporto calorico pur dando un forte senso si sazietà.
Inoltre, all’interno delle uova sono contenuti tanti nutrienti utili per il benessere nel nostro copro, ma anche della mente. In un uovo sono contenute, infatti, vitamina A, folati, selenio, fosforo, vitamine B5, B12, B2, B6, vitamina D, calcio, zinco, vitamina K, vitamina E tutte utili per il benessere dell’organismo, per la mente e anche per la pelle.
Questo piccolo alimento prodigioso per la nostra salute, è utile anche per la bellezza della nostra pelle, capelli e unghie, perché in grado di agire anche sugli strati più “superficiali” dell’epidermide, per questo motivo è ampiamente impiegato anche da chi ama la cosmesi fai da te sin dai tempi delle nostre nonne, come rimedio al 100% naturale per la nostra bellezza.
In particolare, per i capelli è davvero un toccasana. Utilizzando questo rimedio della nonna con costanza, sarà possibile avere una chioma iepr nutrita, sana e splendente rimediando ai danni provocati da fonti di calore eccessivo, stress ossidativo e trattamenti aggressivi.
Uova sui capelli: tutti i benefici
Ma quali sono le effettive proprietà benefiche dell’uovo per i nostri capelli secchi, spenti e sfibrati? Le uova sono utilizzati da sempre nella preparzione di maschere dalle proprietà nutrienti e idratanti per la nostra chioma. Grazie alle proteine e agli acidi grassi contenuti al loro interno, infatti, questo alimenti garantisce una buona struttura capillare, così da far risultate le lunghezze forti e luminose andando a riparare punte fragili e spezzate.
Massaggiato sulla cute, invece, l’uovo, grazie alla presenza di amminoacidi, è in grado di stimolare i bulbi piliferi e contribuire alla crescita dei capelli. Gli acidi grassi, invece contribuiscono a domare capelli secchi e crespi disciplinandoli. Zinco, acido folico e calcio aiutano a mantenere capelli forti e sani e infine, la biotina riusce a migliorare la salute dei capelli donando loro lucentezza e setosità.
Fonte @canva – Modaeimmagine.it
Applicazione per risultati incredibili
Per un’applicazione ottimale dell’uovo sui capelli, non dobbiamo far altro che sbattere una o due uova (in base alla lunghezza) in una ciotola, possiamo aggiungere anche un cucchiaio di miele, nel caso i nostri capelli siano eccessivamene secchi e disidratati, soprattutto sulle lunghezze. Sbattiamo tutto e applichiamo sui capelli per circa una mezz’ora.
Ricordiamo di procedere al risciacquo con acqua fredda o al massimo tiepida, questo perché con acqua calda rischiamo di “far cuocere” l’uovo e trovarci in testa una frittata. Per eeliminare ogni residuo, dopo il normale shampoo e l’applicazione del balsamo, suggeriamo di procedere con un risciacquo dell’uovo sui capelli con aceto di mele, che renderà la chioma ancora più luminosa e morbida.