Le tue orecchie a sventola ti mettono a disagio? Ecco le acconciature furbe che ti permetteranno di nasconderle e di far sì che gli altri non le notino.
Iniziamo con il dirti che non sei l’unica: attrici come Kate Hudson, Jennifer Garner e Kristen Stewart non solo hanno le orecchie a sventola, ma in più le esibiscono senza farsi troppi problemi.
Tuttavia, se è vero che da una parte ci sono molte vip che non danno loro importanza, dall’altra ci sono donne (anche comuni mortali, quindi) che si sentono a disagio per le loro orecchie a sventola e che cercano sempre modi per far nasconderle.
Se anche tu sei tra queste, tra poco ti mostreremo alcune acconciature furbe che ti permetteranno di nasconderle e far sì che gli altri non le notino. Perché è vero, i capelli lunghi e sciolti possono risolvere velocemente questo “piccolo problema”, ma anche un raccolto fatto a regola d’arte (e che tenga i capelli lontani dal tuo viso) può fare un ottimo lavoro!
Ecco quindi alcuni hairstyling, consigliati dai parrucchieri, per nascondere le orecchie a sventola o renderle meno visibili.
Lo chignon “messy”. Noto anche come undo bun oppure chignon disordinato, è una delle migliori acconciature per rendere meno visibili le orecchie a sventola. Per realizzarlo, si fa semplicemente uno chignon, poi si lasciano cadere alcune ciocche “strategicamente” intorno al viso. Se lo desideri, puoi aggiungere anche una treccia, una fascia per capelli oppure qualsiasi tipo di decorazione. Se hai i capelli lisci, i parrucchieri suggeriscono di arricciare le chiome sciolte, che daranno così più volume al tuo look. Si tratta di un’acconciatura molto romantica e adatta a qualsiasi occasione, dall’ufficio alla cerimonia formale.
Il semi raccolto. Il “trucco” di questa acconciatura consiste nel creare l’effetto ottico di una chioma più voluminosa per far apparire le orecchie più piccole. Dividi i capelli in due parti, poi raccogli la parte superiore in una coda, in uno chignon basso oppure fissali semplicemente con della lacca e delle forcine. Lascia invece la parte inferiore sciolta. Questa acconciatura riesce a dare un tocco di innovazione al classico chignon “messy”.
Acconciatura sciolta da un lato. Se hai i capelli lunghi, vuoi nascondere le tue orecchie a sventola, ma non ti piace l’idea di un “effetto tenda”, ecco l’acconciatura che fa per te: sciolta da un lato! È molto amata da Emma Watson, l’ex Hermione Granger della saga Harry Potter, che ne ha fatto il suo cavallo di battaglia. Per realizzarla, porta tutti i tuoi capelli su un lato della testa, poi fissali con forcine e lacca. Fatto questo, agitali un po’ se li hai lisci. Sciogli quindi un po’ i capelli dal lato raccolto, in modo da creare un piccolo volume di circa tre centimetri sopra l’orecchio esposto. Anche se una delle tue orecchie sarà visibile, ti assicuriamo che gli occhi di tutti saranno puntati su questo look molto glamour ed elegante. Tuttavia, se vuoi “minimizzarlo”, prova ad appuntarci sopra un fiore per i capelli oppure un fermaglio ricco di strass: sarai ancora più chic.
La treccia. Tutte le trecce basse e un po’ disfatte sono molto di moda e sono qualcosa di cui approfittare. Fai una treccia tradizionale da un lato, a spina di pesce, o usando l’intreccio che ti piace di più, poi lascia alcune ciocche sciolte su entrambi i lati della testa. Dai un tocco finale di lacca per fissare l’acconciatura. Puoi anche scegliere di fare un’altra versione della stessa acconciatura facendo due trecce anziché una: sarai molto giovanile e nessuno noterà più le tue orecchie a sventola.