Capelli: hai mai provato a tagliarli da sola? É più semplice di quanto credi
Vuoi imparare a tagliare i capelli da sola? Segui le nostre istruzioni e sembrerà che tu sia andata dal parrucchiere ma a costo 0! Ecco come fare.
Tagliare i capelli è essenziale per far sì che la nostra chioma cresca sana, forte e che non ci formino troppe doppie punte. Soprattutto chi ha capelli tinti e particolarmente secchi a casua di eccessivo utilizzo di piastre e trattamenti chimici troppo intensi, dovrebbe tagliare i capelli con regolarità.
In questo modo possiamo eliminare “le parti morte”, ovvero le punte secche e sciupate che fanno sembrare i nostri capelli un cespuglio e che tendono a far diventare i nostri capelli cresci ed elettrizzati, per rendere non solo la chioma più ordinata, ma anche più soffice e morbida al tatto.
Andare dal parrucchiere però è una spesa non da poco, visto che dovremmo andarci spesso per mantenere sempre taglio e piega perfettamente in piega. Inoltre, come purtroppo è accaduto in pandemia, potrebbe accadere per un qualsiasi motivo di non poterci andare o che non ci sia possibile prendere appuntamento.
Anche semplicemente per orari lavorativi difficilmente coinciliabili, nel giorno libero magari preferiamo dedicarci a stare insieme alla famiglia e agli amici invece di stare ore ed ore dal parrucchiere, per questo motivo oggi ti spiegheremo come tagliare i capelli da sola a casa, tutto ciò di cui avrai bisogno sono formici professionali.
Tagliare i capelli da sola: ecco come
La cosa più semplice da tagliare da sole, anche se non l’avresti mai detto, è la frangetta, soprattutto se la portamo a tendina e non troppo corta. Tutto ciò che dovrai fare, in questo caso, consiste nel dividere i bene i capelli dalla frangia fissandoli ai lati della testa. Buttare davanti ai tuoi occhi il ciuffo, roteare i capelli in senso antiorario e tagliare ma non andare troppo in alto con il taglio!
La cosa più difficile del tagliarsi i capelli da sole, sono i tagli dritti e pari. Molto meglio iniziare a pensare ad un taglio scalato, sia corto che lungo, ma che non abbia linee troppo nette, difficili da “aggiustare”, inoltre, sempre meglio non tagliare più di quanto vorremmo, quindi procediamo poco per volta.
Addio parrucchiere: fai così
Per tagliarei capelli scalati non dobbiamo far altro che realizzare una coda molto alta, legando i capelli al centro della testa. Con l’aiuto di un eleastico tagliamo solo le punte, dividendo la coda in più ciocche se abbiamo i capelli molto lunghi.
Quando andremo a sciogliere i capelli, vedrai che la tua chioma sarà tagliata in modo uniforme e i capelli ti incorniceranno perfettamente il viso. Regola fondamentale, soprattutto se si ha bisogno di tagliare i capelli in più sezioni, consiste nell’armarsi di spuzzino e vaporizzare acqua sulle ciocche per avere sempre i capelli bagnati, più semplici da pettinare per evitare ciocche più lunghe e altre più corte.