Clio Make Up alla gogna: “Esperienza imbarazzante” | Tempesta sulla nota influencer e la sua linea di prodotti
La nota esperta di make up rischia grosso: è bastata una recensione per mettere a dura prova il lavoro di Clio Make up, scopri perché.
Clio Make Up, come è conosciuta da tutti sul web, è in realtà Clio Zammatteo, una donna che ha fatto della sua passione per il make up e il mondo del beauty una vera e propria professione. La sua esperienza è iniziata è un po’ per gioco, quando ha cominciato a pubblicare dei video su YouTube, nel lontano 2008.
Il canale Clio Make Up è cresciuto di giorno in giorno e la donna ha iniziato le sue prime collaborazioni con marchi di un certo calibro. Da qui in poi, la carriera di Clio è stata tutta in salita. Nei suoi video, vediamo lei che testa prodotti beauty e li recensisce onestamente, facendo dei tutorial make up da replicare a casa.
Nel frattempo, la Zammatteo si è dedicata anche alla stesura di tre libri e alla partecipazione a dei programmi creati su misura per lei, in onda su Real Time. In seguito, ha anche creato una sua linea di prodotti per il make up e per la cura del viso, lanciandoli online e creando dei Pop-Up in diverse città. Alcuni di questi prodotti sono stati davvero molto apprezzati, ma c’è qualcosa che non è andato giù a qualche cliente, che non ci ha pensato due volte a riportare la sua esperienza sul web, mettendo la nota influencer alla gogna.
Servizio clienti fantasma?
Stando a una recensione pubblica e visibile sul sito Trust Pilot, il miglior sito che raccoglie le esperienze degli utenti sul web, il problema di Clio Make Up non sarebbero i suoi prodotti, ma il servizio clienti. Ovviamente, non è la donna in prima persona ad occuparsi dello smistamento degli ordini e di tutto ciò che c’è dietro un e-commerce, ma ha dei dipendenti al suo seguito che svolgono il lavoro.
Purtroppo, però, pare che una cliente abbia fatto difficoltà a rintracciare chi di competenza per modificare un ordine errato. Secondo quanto riportato dall’utente, sarebbe stato impossibile annullare o modificare, in quanto nel weekend il servizio clienti è irreperibile e la mail inviata per stoppare l’ordine non sarebbe stata neanche letta. Così, la cliente riceverà quanto acquistato, anche se per errore e qualora volesse, dovrà fare un reso a suo carico. Per la persona in questione, questa mancanza di assistenza è inammissibile, tanto da parlare di “esperienza imbarazzante“.
I diversi pareri dei clienti
Ovviamente, questa è solo una delle molte recensioni consultabili sul sito di Trust Pilot. Qui, infatti, potrai leggere anche altre esperienze di altri clienti, che reputano i loro acquisti perfetti.
Molti giudicano i prodotti ottimi, dando una recensione positiva anche dei tempi di spedizione e dell’assistenza clienti. Sicuramente, quest’ultima farà l’impossibile per cercare di risolvere i disguidi avuti con alcune clienti, dando loro le giuste attenzioni e risolvendo i problemi che hanno riscontrato ordinando presso lo shop online.