Taglio scalato lungo: la moda 2024 non ha dubbi | Fattelo subito fare
Il taglio scalato lungo sarà uno dei nuovi trend del 2024. Ecco di cosa si tratta, perché le star lo stanno scegliendo e tutti i motivi per fartelo fare subito dal tuo parrucchiere.
Non solo pixie, mixie e caschetti bob: il 2024 sarà anche l’anno del taglio scalato lungo. Una scelta sempre attuale, soprattutto se non vuoi rinunciare ai tuoi capelli lunghi, ma vorresti dar loro maggiore volume e movimento.
Lo scalato lungo, oltre a essere pratico e versatile, incornicia il viso, non fa rimanere i capelli “piatti” e facilita anche la creazione di onde che rendono il colore multidimensionale. È anche adatto a ogni età, perché sta bene sia alle giovani e alle giovanissime, sia alle donne più mature e che hanno superato i 50 anni d’età.
Questo taglio, già nei primi mesi del 2024, è stato scelto da celebrità come Jennifer Aniston, Emma Stone, Eva Longoria, Lady Gaga, Jessica Biel e Jennifer Lawrence, solo per citarne alcune.
Ecco in cosa consiste questo taglio, perché è diventato così amato dalle vip e tutti i buoni motivi per fartelo far subito dal tuo parrucchiere.
Taglio scalato lungo: le caratteristiche principali del look 2024
Lo scalato lungo è un taglio graduato, che permette di valorizzare e di sfruttare le lunghezze grazie alle ondulazioni naturali date dal sapiente uso delle forbici. Si tratta di un hairstyle ideale per chi ha tanti capelli, ma vuole conservare la propria lunghezza e non si sente pronta a fare “scelte più radicali”.
La scalatura, tra l’altro, consente di assottigliare e di schiarire i capelli, appesantiti dal taglio uniforme, senza sacrificarne la lunghezza. Inoltre, se hai i capelli leggermente mossi, lo scalato lungo metterà più in evidenza le tue onde naturali.
Taglio scalato lungo: perché lo stanno scegliendo tutte (e dovresti farlo anche tu)
Lo scalato lungo, come abbiamo già visto, si adatta perfettamente a qualsiasi forma di viso, da quello rotondo a quello a diamante, passando per quello ovale e quello quadrato. Questo hairstyle, a differenza dello scalato corto e dello scalato medio, consente anche di fare ancora un gran numero di acconciature, come trecce, torchon, semi raccolti e molte altre.
Se ti piacciono i look romantici, puoi provarlo con una delle tendenze colore della primavera 2024, ovvero il castano Botticelli. Se invece vuoi osare, e avere un aspetto più rock, puoi anche scegliere un’opzione più originale, come il rosa pastello, il fucsia, l’indaco, l’azzurro o il verde chiaro. Qualunque sia la tua scelta, il taglio scalato lungo la valorizzerà, dandoti un aspetto unico e inimitabile.