Shein: la truffa é dietro l’angolo | Occhio al buono fasullo da 500€
Non lasciarti ingannare dalle truffe che circolano sul web: il buono dal valore di 500€ di Shein non è così vero come sembra.
Negli ultimi anni, il sito Shein è letteralmente esploso. Questo e-commerce è riuscito ad attirare la curiosità di milioni di visitatori che hanno iniziato ad acquistare sempre più prodotti, dall’abbigliamento fino agli articoli per la casa. È una sorta di paese dei balocchi nel quale puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno.
La particolarità che lo contraddistingue di più, però, è il costo di ciò che vende. Infatti, su questo sito puoi comprare a prezzi bassissimi, che battono la concorrenza. Inutile a dirlo, ma Shein è diventato popolare anche tra le influencer, che si divertono a fare dei mega haul dei pacchi che ricevono a casa, invogliando i loro followers ad acquistare presso questo rivenditore.
Tuttavia, la truffa può essere sempre dietro l’angolo e questa volta bisogna stare proprio attenti. Guarda cosa hanno inventato dei furfanti, per imbrogliare i clienti di Shein. Si parla di un concorso e di un buono dal valore pari a 500 euro ma, a quanto pare, è tutta una bufala. Scopriamone di più insieme.
Truffa all’orizzonte per i clienti Shein
Dal momento in cui Shein è diventato un e-commerce con decine di milioni di utenti e acquirenti, alcuni furbetti hanno pensato bene di sfruttare la sua notorietà per truffare i poverini che incappano in questo tranello. Il sito, solitamente, invia delle email o dei messaggi ai clienti fidelizzati ed è proprio questo che ha dato campo libero ai truffatori. Infatti, con molta nonchalance, hanno inviato un messaggio contenente un link che riporta su un sito costruito a misura di Shein.
Una volta giunto sul sito, l’utente si ritrova a partecipare a un concorso speciale estivo, rispondendo a un breve questionario. In palio, viene messo un buono dal valore di 500 euro, da spendere proprio sul sito. Un’altra variante di truffa molto utilizzata, poi, è anche quella che si serve dei pacchi a premi. Ovviamente, che si tratti di pacchi o di sondaggi, l’utente vince sempre e viene indirizzato in una pagina nella quale deve inserire i dati della sua carta di credito, per poter ricevere il premio. Ed è proprio qui che avviene la truffa, perché i malintenzionati chiedono CVV e tutto ciò che riguarda la tua carta, così da poterti svuotare il conto con facilità. Ma Shein cosa ne pensa di questa truffa?
Il messaggio dell’e-commerce
Ovviamente, Shein ci ha tenuto a prendere le distanze da questa truffa, pubblicando un messaggio per tutti i suoi utenti, mettendoli in guardia sulle false carte regalo in circolazione sui social.
Gli unici account che il sito utilizza per mettersi in contatto con i suoi clienti sono @shein.com e @sheingroup.com. Tutti gli altri indirizzi di posta elettronica che dovessero eventualmente contattarti, appartengono a truffatori, quindi cestina l’email senza pensarci due volte e salva il tuo conto corrente.