Aperitivo zero calorie: non rinuncerò mai più | Ora bevo solo questi
Scopri quali sono i drink con meno calorie per non dover rinunciare all’aperitivo con gli amici anche se vuoi mantenerti in forma e sei a dieta.
Per tanti il momento dell’aperitivo è sacro, soprattutto dopo una lunga settimana. Un po’ di svago con gli amici ci vuole e cos’è meglio di un drink da sorseggiare e qualche stuzzichino da sgranocchiare mentre si fanno due chiacchiere con gli amici o con il partner per un aperitivo romantico?
Dovrebbero proprio inventare un drink privo di calorie, ma la verità, come sappiamo, è che non esiste nessun drink che non abbia calorie e per questo motivo gli alcolici sono i primi a dover essere eliminati se si vuole adottare uno stile di vita più sano ed equilibrato, non solo per dimagrire, ma anche per il benessere generale del nostro organismo.
Gli alcolici influiscono negativamente anche sulla nostra pelle, perché come sappiamo contribuiscono a velocizzare l’invecchiamento cutaneo. Infatti, sarebbe sempre bene limitarsi nel consumo di alcol, ma questo non vuol dire che non ci si possa concedere un aperitivo ogni tanto.
Ma cosa ordinare visto che abbiamo detto che non c’è rimedio e non esistono drink senza calorie e adatti alla dieta? Per fare un piccolo strappo alla dieta, la regola d’oro è come al solito, non esagerare, quindi limitare comunque ad 1 aperitivo a settimana e ordinare drink con poche calorie, ma quali sono? Scopriamolo!
Aperitivo con “zero” calorie
Se vuoi mantenerti in linea e concederti un aperitivo in compagnia, allora devi puntare a drink che abbiamo al loro interno poche calorie. Ad esempio, tra le bevande alcoliche, il Vodka Soda è quello con meno calorie, infatti contiene circa tra le 60 e le 70 kcal, questo perché la vodka è un distillato con pochi zuccheri, mentre la soda è acqua frizzate con 0 calorie, ideale da sorseggiare per non sentirsi in colpa, magari sgranocchiando un paio di grissini ai 5 cereali.
Tartine di pane integrale con bresaola, invece sono perfetti da abbinare ad un drink Mimosa, ottimo proprio per i brunch e che perfettamente si sposa con un aperitivo con poche calorie. Il Mimosa si realizza con champagne e spremuta d’arancia e contiene solo 80 kcal, ma una sola raccomandazione, meglio prediligere succo fresco di arancia e non aggiungere lo zucchero per il nostro aperitivo.
Con questi addio rinunce
Il gin tonic è uno dei miei preferiti, fresco e semplice soprattutto in estate è ottimo drink da aperitivo sulla spiaggia ed è anche perfetto per un aperitivo con zero calorie. In un bicchiere di gin tonic, infatti, ci sono solo 80 kcal, ma ricordiamo anche in questo caso, di acquistare tonica senza aromi e senza zuccheri aggiunti per non aumentare il suo apporto calorico.
Infine, per chi ama i sapori più “strong”, c’è il drink da aperitivo perfetto anche per te: l’Americano, uno dei più richiesti e che contiene solo 80 kcal che puoi facilmente realizzare anche in casa miscelando campari e soda, leggero e velocissimo da preparare anche se non vuoi aspettare troppo al bancone del barman.