Cerimonia: prepara l’acconciatura dei tuoi sogni in pochi minuti | Ti invidieranno tutti
Sei stata invitata all’ultimo a una cerimonia e non hai tempo per andare dal parrucchiere? Prepara queste acconciature fai da te in pochi minuti: sarai molto elegante e ti invidieranno tutti.
Se sei capace di acconciare i tuoi capelli tutti i giorni, siamo qui per dirti che allora sarai capace di fare l’acconciatura dei tuoi sogni per una cerimonia in pochi minuti!
Certo, se sei stata invitata all’ultimo a partecipare a un matrimonio, a una Prima Comunione, a un anniversario o a un altro evento formale, prendere il comando e realizzare un’acconciatura fai da te potrebbe essere snervante. La pratica, però, rende perfette, quindi acconciare i tuoi capelli, alla fine, sarà un gioco da ragazze.
Oggi infatti, sempre più donne (e non solo), spesso ricorrono al fai da te per risparmiare qualche euro e ottenere comunque un risultato impeccabile. Il tutto senza correre da un parrucchiere all’altro per cercare uno spazio libero e senza stress.
Detto questo, vediamo insieme alcune acconciature fai da te per cerimonia, che potrai realizzare in pochi minuti! Sarai molto elegante e tutti ti invidieranno.
Cerimonia: acconciature fai da te veloci e alla portata di tutte
Onde morbide e sciolte. Questa acconciatura di ispirazione parigina è perfetta per qualsiasi texture di capelli, da quelli lisci fino a quelli super ricci. Per ricreare l’estetica sciolta e ondulata, dividi i capelli al centro, poi arrotola le ciocche con un grande ferro arricciacapelli. Se l’idea di usare il ferro non ti ispira, puoi anche usare dei bigodini caldi. Una volta arricciati i capelli, spazzolali per creare una texture ondulata. Fissa il tutto con un po’ di lacca per capelli, et voilà, sei pronta per uscire.
Coda di cavallo alta. Se sei alla ricerca di uno stile facile da gestire, allora la coda alta potrebbe essere la strada migliore da percorrere. Basta raccogliere i capelli in cima alla testa e fissare la coda con un elastico per capelli elegante. Tutto qui! Se ti sembra troppo semplice, tuttavia, puoi anche lasciare qualche ciocca libera sul davanti per dare più personalità.
Acconciature più elaborate da provare se hai tempo a disposizione
Side low bun. Se hai i capelli ricci, questa acconciatura sarà perfetta per un invito dell’ultimo secondo a una cerimonia. Per cominciare, aggiungi un po’ di schiuma per lo styling sui capelli umidi, poi usa un diffusore per asciugarli e far sì che rimangano al loro posto. Quando saranno asciutti, raccogli i capelli da un lato e fissali tutti insieme in uno chignon basso. Ferma il tutto con delle forcine e, se ti piace l’idea, decora l’acconciatura con piccoli accessori.
Ispirazione anni Venti. Sei alla ricerca di un’acconciatura facile ispirata agli anni Venti per capelli lunghi o corti? Realizza delle onde lunghe e morbide, poi impreziosisci il tutto con un cerchietto di cristallo oppure con un fermacapelli decorato con perle. Sarai splendida e sarai pronta in pochi minuti.