Capelli grassi: c’é un solo rimedio immediato | Questo non è uno shampoo é un miracolo
Se hai i capelli grassi e non sai più che pesci prendere, devi assolutamente provare questo shampoo miracoloso: la tua chioma rinascerà.
Molto spesso, il principale problema di chi ha un cuoio capelluto a tendenza grassa, sta proprio nel trovare il giusto compromesso tra azione sgrassante e idratante nei prodotti per l’haircare routine, questo perché chi ha i capelli grassi cerca sempre di prediligere shampoo sebo normalizzanti che possano aiutare la cute a non ungersi 5 minuti dopo aver fatto lo shampoo.
L’eccessiva produzione di sebo rende i capelli più pesanti, spenti e opachi, L’attaccatura dei capelli risulta sempre unta anche se abbiamo appena fatto lo shampoo, ma spesso le punte dei capelli risultano fragili, secche e si spezzano facilmente.
È normale, quindi, almeno a primo impatto, cercare di porre rimedio alla situazione utilizzando shampoo antiforfora e sebo regolatrici che possano aitarci a ridurre il sebo in eccesso, riequilibrando il cuioio capelluto. Spesso però l’azione troppo astringente di questi prodotti possono causare un effetto rebound e peggiorare la situazione.
Cosa fare quindi se si hanno i capelli grassi, ma soprattutto quale shampoo scegliere per la nostra haircare routine che possa aiutarci a ristabilire il ph della cute e dare nuova vita alla nostra chioma danneggiata da prodotti aggressivi? Noi abbiamo scovato una shampoo miracoloso che ti aiuterà ad avere di nuovo una chioma sana e non unta.
Capelli grassi: cosa fare
Spesso, inoltre, devi sapere che i capelli grassi, oltre a fattori genetici, possono essere determinati anche a squilibri ormonali, stress o inquinamento, che inevitabilmente vanno ad incidere negativamente anche sul nostro benessere psico-fisico, per quetso motivo dobbiamo sempre cercare di capire cosa c’è a monte del semplice inestetismo, così da aiutarci nel processo di “guarigione”.
Sicuramente se i tuoi capelli sono grassi, dovrai prediligere shampoo dall’azione sì sebo regolatrice ma delicata, ma soprattutto conditioner, maschere, impacchi e prodotti per l’haircare, in generale idratanti e leggeri, così da non appesantire i capelli, ma renderli idratanti, morbidi e setosi. Ricordiamo sempre di non applicare prodotti troppo corposi sulla cute, così da non “ingrassare” maggiormente il cuoio capelluto e far produrre maggior sebo.
Lo shampoo miracoloso
Ma qual è quindi il miglior shampoo in commercio per aiutare i nostri capelli grassi a rinascere, così da avere la chioma sana, lucida e splendente che abbiamo sempre desiderato? La soluzione è anche molto economica e si tratta di shampoo allo zolfo che può aiutare a ridurre l’untuosità non seccando troppo la cute e le punte.
Come sappiamo, infattim lo zolfo è noto soprattutto per le sue proprietà antibatteriche e antifiammatorie. In questo modo applicando uno shampoo allo zolfo (meglio se al 100% con ingredienti di origine naturale) sui nostri capelli grassi, riusciremo a diminuire la produzione di sebo, avere un effetto regolatore e allo stesso tempo mantenere anche i capelli più idratati ed elastici.