Trucco Over 40: 3 errori che ti invecchiano e 3 rimedi per non sbagliare più
Trucco per over 40: impara a ringiovanire con il make up, ma sta attenta a non commettere questi errori. Ecco quali sono i rimedi e come non sbagliare mai più.
Superati i 40 anni, come sappiamo, la pelle inizia a cedere al tempo che passa. I lineamenti diventano più duri, le guance più scavate, l’incarnato grigio e iniziano a comparire rughe, macchie scure e i segni di espressione marcano maggiormente il viso.
L’effetto di tutto ciò? Un aspetto spento, stanco e decisamente invecchiato, ovvero tutto ciò che vorremmo evitare e rallentare. Con il passare degli anni, in base ai cambiamenti della nostra pelle, è essenziale cambiare la nostra routine beauty.
Non ci riferiamo soltanto alla skincare con prodotti fluidi, nutrienti e non troppo pesanti sulla pelle, ma anche i prodotti make up devono cambiare, insieme ai metodi di applicazione. Dobbiamo imparare a conoscere il nostro corpo e il nostro viso, cercando prodotti e rimedi che possano fare al caso nostro per avere la pelle più distesa e radiosa.
Superati i 40 anni, quindi, ci sono dei piccoli errori make up da evitare, che commettiamo tutte e che invecchiano di molto il nostro aspetto, facendoci apparire più grandi di quanro vorremmo, mentre il make up potrebbe aiutarci a camuffare tutti quei piccoli aspetti che ci fanno sembrare più agèe.
Trucco over 40: errori che invecchiano
Come abbiamo detto, uno dei principali errori sta nell’applicazione dei prodotti, oltre che alla scelta del prodotti in sé. Per un make up over 40 è essenziale utilizzare, come abbiamo sottolineato, prodotti comprenti e dall’effetto filler e levigante. Ricordiamo di applicare sempre un primer idratante e levigante, lasciare asciugare e procedere all’applicazione del fondo e del resto dei prodotti.
Per evitare accumuli di correttore e fondo nelle rughe della pelle e nelle linee sottili, consigliamo di stendere i prodotti con una spugnetta simil beauty blender, così da evitare disastri, senza dimenticare di applicare una cipria levigante, applicandone giusto un velo sulle zone più critiche e che tendono a lucidarsi.
Come rimediare
Il secondo errore che commettiamo nell’applicazione del make up, sta nell’applicazione del blush. Come abbiamo detto, infatti, dopo i 40 anni i “pomelli”, ovvero le guanciotte sono le prime a sparire, per questo motivo dovremmo cercare di applicare il blush, sì a cavallo del contouring, ma in modo tale da tirar fuori gli zigomi applicando il colore al centro del viso per poi sfumarlo verso l’alto e l’esterno per un effetto anti age.
L’ultimo errore che commetiamo è quello di utilizzare un blush troppo luminoso e di un colore troppo acceso e vibrante. Meglio matenersi sui toni rosati pescati e prediligere blush privi di pagliuzze e glitter, così da evitare che le microparticelle possano infilarsi nelle pieghette delle guance e mettere così in evidenza le rughe segnando maggiormente il viso.