Terme, le cure si iniziano dopo Pasqua: questi sono i trattamenti più efficaci
Se vuoi rimettere in sesto il tuo corpo e la tua mente, prenota un soggiorno alle terme per dopo Pasqua: con questi trattamenti non sbagli.
Chissà quante volte avrai sognato di essere coccolata in un centro benessere ma poi, per un motivo o per un altro, sei sempre stata costretta e rinunciare e a svegliarti da quel sogno. Oggi, non devi più farlo, perché le cure termali ripartono dopo Pasqua e aspettano proprio te.
Avere un break di metà anno è tutto quello che ci vuole per continuare ad affrontare i mesi a venire con energia e positività. Dunque, è fondamentale che tu, tra gli impegni e gli imprevisti vari, riesca a trovare del tempo da dedicare a te stessa, alla tua persona, al tuo corpo. E, automaticamente, se ti senti bene con il tuo corpo starà meglio anche la tua mente.
Trascorrere un’intera giornata alle terme potrebbe sembrarti insufficiente per rimetterti in sesto, invece ti aiuterà tantissimo. Soprattutto, se seguirai i consigli che stiamo per darti, perché ci sono alcuni trattamenti più efficaci di altri. Scopriamo insieme quali sono.
Le cure più efficienti per il tuo corpo
Quando uscirai dalle terme, ti sentirai una persona completamente nuova e questo grazie alla magia dei trattamenti che offrono. Se vuoi andare a colpo sicuro e scegliere i migliori, ti suggeriamo quelli che sono più efficienti, così da sfruttarli a pieno. Innanzitutto, se soffri di malattie reumatiche come l’osteoartrosi, con la fangoterapia e la balneoterapia, potrai godere di un effetto antiinfiammatorio e analgesico, propri del fango e dell’acqua termale.
Per le malattie delle vie respiratorie, invece, sono ottime le cure inalatorie, mentre per le malattie otorinolaringoiatriche, dovresti provare con le cure sordità rinogena. Insomma, le terme non sono solo uno spazio di benessere dove si fa qualche massaggio accompagnato da una manciata di fango, ma sono un luogo in cui molte patologie trovano sollievo. Puoi, persino, sottoporti alle cure idropiniche, utili per trattare disturbi interni.
Come ottenere sconti sulla prenotazione
Alcuni centri termali, come le Antiche Terme di Sardara, sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale e ciò significa che coloro che soffrono di determinate patologie potranno ottenere una grande scontistica sul prezzo d’entrata. Ti basterà consultare il tuo medico di famiglia, che ti prescriverà le cure termali.
Prendersi cura del proprio corpo è ciò che dovrebbe essere alla base, perché il corpo è la nostra casa e, così come una vera abitazione, più è curato e pulito, più è gratificante la vita al suo interno.