Graffiature Capelli: puoi farle anche da sola a casa | Bastano pochi minuti
Un metodo naturale con un risultato incredibile. Scopri come schiarire i tuoi capelli nella comodità di casa.
Se desideri un effetto luminoso e naturale per i tuoi capelli, ma vuoi evitare tecniche di schiaritura troppo invasive come meches e colpi di sole, le graffiature potrebbero essere la soluzione perfetta per i tuoi capelli. Questa tecnica di colorazione offre uno stile sottile e raffinato, adatto sia alle chiome scure che a quelle bionde, senza creare contrasti eccessivi o effetti troppo marcati che possono sfociare in un colore troppo artificioso.
L’aspetto più conveniente di questa tecnica è che può essere eseguita comodamente da casa: ecco come fare per avere un risultato perfetto come dalla parrucchiera.
Cosa sono le graffiature
Le graffiature si distinguono da tutte le altre tecniche di schiaritura dei capelli, per la loro capacità di ravvivare il colore alla base con striature sottili.
Infatti vanno a creare delle sfumature estremamente naturali e luminose, un trattamento particolarmente indicato per chi desidera dare risalto alle proprie sfumature naturali, aggiungendo volume e luminosità alla chioma, indipendentemente dal colore o dal taglio che possediamo. Una delle loro caratteristiche principali è la loro capacità di conferire un effetto tono su tono, evitando l’aspetto artificioso spesso associato ad altre tecniche di colorazione.
Inoltre rispetto a trattamenti più lunghi e complessi, come shatush o il degradé, le graffiature offrono tantissimi vantaggi e pochi contro.
Come farle da casa
Tra moltissimi vantaggi e pochi contro, ecco perché dovresti scegliere questo trattamento che puoi fare comodamente anche da casa.
Uno dei tanti pro nella tecnica delle graffiature è che queste garantiscono un risultato impercettibile, senza strisce o contrasti troppo evidenti e soprattutto in tempi brevi: infatti i tempi di posa sono molto più rapidi rispetto ad altri trattamenti, rendendo le graffiature una scelta pratica e veloce.
Questa tecnica è relativamente semplice ma consigliamo sempre di affidarsi ad un parrucchiere professionista per ottenere migliori risultati: con l’uso di un pettine a denti stretti e un decolorante a basso volume di acqua ossigenata e senza ammoniaca così da permettere un effetto leggero e delicato, è possibile creare sfumature luminose e naturali che valorizzano ogni tipologia di chioma.
Imbevete il pettine nel decolorante e pettinate i capelli.
Prestate massima attenzione a passare il pettine sulla chioma dalla radice fino alle punte così da garantire un effetto omogeneo su tutti i capelli.