Meches: quelle di Federico Fashion Style sono sottilissime | Il risultato è straordinario
Il parrucchiere più famoso d’Italia ha rivoluzionato il modo di fare le mesh: ecco cosa ha usato per farle così naturali.
Quando vogliamo andarci a schiarire i capelli o dare un colpo di luce sul nostro manto, è davvero difficile avere un risultato armonioso e soprattutto che non sembri artificioso e innaturale: tantissime tecniche vengono utilizzate ogni giorno in base alla tipologia di capello e all’effetto biondo che vogliamo ottenere, che sia da una tinta totale al balayage, l’ultima metodologia alla moda per schiarire i capelli in modo che sembrino naturali dalla nascita.
Ma il balayage solo in pochi sono maestri di questa tecnica e se fanno male, porta al risultato opposto, ovvero una schiaritura che sembra “appiccicata” al nostro scalpo e non il nostro colore naturale.
Ecco perché Federico Fashion Style ha trovato un metodo del tutto nuovo per schiarire i capelli senza farlo sapere a nessuno: scopri di cosa stiamo parlando.
Tecniche di schiaritura
Se hai i capelli biondi e vuoi illuminarli con riflessi accesi e sfumature ad effetto, potresti aver sentito parlare di queste tecniche di schiaritura.
Le tecniche più comuni per sortire quest’effetto vanno dal conosciutissimo balayage allo shatush ma in pochi conosceranno questa nuova tecnica che recentemente in un post, Federico Fashion Style ha condiviso nel dettaglio: si tratta di un moto tutto innovativo per avere dei risultati wow in pochissimo tempo. L’unica pecca? Non può essere riprodotto con metodi casalinghi ma bisogna sempre affidarsi ad un professionista e sono sconsigliate su una base di capelli molto scura perché il risultato potrebbe sembrare molto artificioso, soprattutto sull’effetto ricrescita.
Le micro meches di Federico Fashion Style
Nel suo ultimo post, il parrucchiere e opinionista più famoso d’Italia, Federico Fashion Style ha proposto un modo totalmente necessario per chi desidera schiarirsi i capelli con un effetto naturale.
Visualizza questo post su Instagram
Stiamo parlando della tecnica di schiaritura delle micro meches: questa parola ci catapulta subito nel pieno degli anni ’90 ma non temete, non tutte le mode passano, a volte si riorganizzano e vengono riproposte in veste nuova e aggiornata. Per quanto possa sembrare obsoleta, questa tecnica è stata rielaborata in chiave moderna e consiste nel illuminare le ciocche laterali del viso, in modo da smussarne la spigolosità e puntando a delineare delle sezioni di capelli molto sottili, realizzando un garbato hai contouring, ovvero un effetto di luci e ombre personalizzato che vada poi a scolpire il viso.
Per chi vuole cambiare testa con una schiaritura decisa, questa tecnica è la più adatta per voi, soprattutto sui capelli chiari.