Pasqua senza ingrassare: dopo le abbuffate preparati 3 tisane | Sgonfiano tutto il corpo in poche ore
Se dopo Pasqua vuoi smaltire i chili presi post abbuffata, non preoccuparti, prepara queste tisane detox e vedrai che tornerai in forma in poco tempo.
Le feste di Pasqua sono sinonimo di gioia e abbuffate culinarie insieme a famiglia e amici. Purtroppo però diciamo che le prelibatezze pasquali non sono le più leggere e dietetiche. Cioccolato, rustici, lasagne, pasta al forno sono solo alcune delle buonissime pietanze che tutti noi non vediamoo l’ora di gustare, sperando che possa avanzare qualcosa da mangiare anche nei giorni seguenti.
Dopo esserci abbuffate a tavola, però è facile sentirti gonfie e far fatica a tenere il pantalone allacciato. Dopo le feste di Pasqua tutte noi ci sentiamo un po’ gonfie e spossate, proprio a causa dell’alimentazione poco equilibrata e per i tanti carboidrati e zuccheri assunti.
Come fare quindi per sentirti meglio e rimetetrsi subito in forma? La soluzione è quella di correre ai rimedi preparando una buona tisana detox che possa avere un effetto drenante e ripulire il nostro organismo dall’incredibile quantità di grassi e carboidrati assunti.
Oggi vedremo quali sono le migliori tisane detox da preparare come terapia anti-urto post festività di Pasqua, ti aiuteranno a salvare la linea e non prenderti una bella sgridata dalla nutrizionista.
Tisane detox post feste di Pasqua
Gonfiore, problemi ad andare in bagno, mal di pancia, una sensazione di nausea, mancanza di appetito, possono essere tutti sintomi causati dal troppo cibo. Bevande, tisane e frullati detox possono essere la giusta soluzione per aiutare il nostro organismo a purificarsi dalla grande abbuffata, anche se ovviamente, il primo consiglio da seguire è quello di mettersi a “dieta”.
Ovvero occorre rirpendere le redini della situazione, smetterla un po’ con il cioccolato delle uova e iniziare a mangiare di nuoov frutta e evrdura, magari evitando per un paio di giorni carboidrati, visto che il nostro organismo sarà saturo post Pasqua. Con queste 3 semplici tisane possiamo facilmente liberarci dei “chili” e della sensazione di gonfiore di questi giorni.
Queste sono le 3 migliori
La prima tisana che ti consigliamo è un grande classico, da bere proprio pre e post pranzo Pasquale a base di rosmarino. Il rosmarino è ricco di tannini e acidi fenolici e polifenolici tra cui l’acido rosmarinico, sostanze che possono aiutare a contrastare la sensazione di inappetenza e digestione lenta. La tisana detox al rosmarino, stimola la digestione presa prima del pasto, mentre presa post pranzo riesce a migliorare la stanchezza e la spossatezza causate dai carboidrati.
Per cercare di rimetterci in senso da dentro, la tisana detox al cardo mariano è una terapia d’urto infallibile in grado di rimettere in sesto anche il fegato, che in questi giorni abbiamo messo tutti sotto stress e aiutarci con la sensazione di sonnolenza. Infine la terza tisana detox che consigliamo di provare è a base di Pilosella. Questa pianta magica ha una forte azione drenante, utile soprattutto se abbiamo mangiato troppo e magari esagerato con il vino, così da aiutare il corpo a smaltire i liquidi in eccesso ed evitarne il ristagno.